Teenage Mutant Ninja Turtles/Daredevil. Il crossover è possibile?

Secondo Kevin Eastman un crossover tra Teenage Mutant Ninja Turtles/Daredevil è un’idea concreta e (prima o poi) verrà realizzato

Daredevil-and-Ninja-Turtles-Comic-Origin-e1694687207421.jpg

Probabilmente le Tartarughe Ninja non esisterebbero senza Daredevil. I co-creatori delle TMNT Kevin Eastman e Peter Laird hanno più volte ricordato in passato come il loro lavoro sui fumetti originali di Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello sia stato influenzato dal lavoro di Frank Miller sul Diavolo di Hell’s Kitchen.

Daredevil, nelle sue storie, ha combattuto più volte il culto ninja della Mano e le Tartarughe Ninja combattono il Clan del Piede. Daredevil è stato addestrato dal suo maestro cieco Stick, e i TMNT sono addestrati dal loro maestro, Splinter. Inoltre, è implicito che la melma che ha creato le quattro tartarughe sia la stessa cosa che ha dato al giovane Matt Murdock i suoi superpoteri.

Dal loro debutto nei fumetti quasi quarant’anni fa, le Tartarughe Ninja si sono incrociate con tantissime altre proprietà. Ci sono stati quattro volumi di crossover di Batman, due volumi in cui hanno incontrato i Power Rangers (più uno in live-action) e altri crossover unici con GhostbustersX-Files, Stranger Things, Street Fighter e altri. Finora, però, le Tartarughe non si sono mai incrociate ufficialmente con Daredevil, ma il co-creatore Kevin Eastman ha detto a ComicBook.com che non solo pensa che accadrà, ma sa già come andrà. Durante la promozione dell’uscita digitale di Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, Eastman ha detto questo in merito a un possibile crossover TMNT/Daredevil:

(Succede) Nella mia mente molto e spesso. È stato qualcosa che in tutta sincerità credo che accadrà. Ma in caso contrario, lo farò gratuitamente e lo pubblicherò. Ma il fatto è che sono cresciuto con il personaggio di Daredevil, molto prima di Frank Miller, grazie a Bill Everett, Wally Wood, Bob Brown, Gene Colan; Daredevil era il mio eroe. Gravitavo davvero verso gli eroi più, non voglio dire radicati, ma c’erano Daredevil, Capitan America e Batman, c’erano somiglianze tra personaggi più umani e accessibili, ma Daredevil era il mio preferito. Ma sicuramente quando Frank Miller è arrivato e il numero 158 ci ha lasciato senza fiato, è stato semplicemente epico. Ma ho una storia e delle idee e, per una volta, mi piacerebbe avere l’opportunità di realizzarla. Ma sai, nel frattempo, abbiamo avuto la fortuna di incrociare Ghostbusters e Batman, che divertimento. Quindi sì, un giorno. Questa è sicuramente sulla lista dei desideri.


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *