Per tutti coloro ch’erano bambini negli anni 2000, questo è quasi un momento catartico. Chi si è celato dietro ai quattro, coloratissimi, Teletubbies, Tinky-Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po? Ecco i volti degli attori
Per chiunque non lo sapesse, I Teletubbies era una serie per bambini creata dalla BBC e prodotta tra il 1997 e il 2001 dalla Ragdoll Productions. In Italia è stata trasmessa per la prima volta dalla Rai, dapprima su RaiSat Ragazzi (dal 1º luglio 1999) e poi, in chiaro, su Rai 3 (dal giugno 2000).
I protagonisti erano quattro peluche giganti dai colori sgargianti e dal sorriso contagioso, immersi in un ambiente floreale e un cielo terso, al cui centro troneggiava un sole col volto d’un bambino.
Ma ora sveliamo chi si celava dietro alle maschere:
Sotto quella del verde Dipsy, c’era John Simmit, attore e cabarettista britannico.
Qui il suo Instagram.
Tinky Winky era interpretato da Simon Shelton, attore britannico che, purtroppo, ci ha lasciati lo scorso 2018.
Il giallo Laa Laa era Nikky Smedley, attrice britannica che venne stata sostituita nella serie del 2015 da Rebecca Hyland.
Ed il rosso Po era interpretato da Pui Fan Lee, è un’attrice e presentatrice britannica. Insieme a Sue Monroe, Chris Jarvis e Sidney Sloane è stata una delle prime presentatrici di CBeebies.
Ultima, ma non per importanza, la bimba-Sole, interpretata dall’allora piccolissima Jessica Smith.
So che siamo tutti abituati a vederli nelle vesti dei quattro pupazzetti (e del sole animato) ma è bello potergli dare anche un volto più…umano, no? Siete d’accordo?