La casa editrice Dynamite ha annunciato che ad ottobre uscirà una nuova serie a fumetti dedicata al mondo di Terminator
Dynamite Entertainment ha rivelato che questo ottobre uscirà negli Stati Uniti una nuova serie a fumetti dedicata al mondo di Terminator. In collaborazione con Studiocanal, la nuova serie sarà scritta da Declan Shalvey (Deadpool vs. Old Man Logan, Moon Knight, Injection, Bog Bodies), con illustrazioni di Luke Sparrow.
Le parole di Declan Shalvey sul suo Terminator
Ecco le parole dell’autore sul nuovo progetto a fumetti riguardante Terminator:
L’approccio di questa serie è quello di nuove situazioni, nuovi dilemmi in ogni numero. Per lo più storie che iniziano e finiscono, ma man mano che la serie procede potrebbero esserci dei volti riconoscibili… Stiamo puntando a un approccio più scarno e pulp. Per quanto innovativo e rivoluzionario fosse il primo film, era anche radicato nel suo ambiente, essendo noir e lunatico come l’inferno. Una forza inarrestabile sta arrivando per ucciderti: questo è l’elemento del franchise su cui voglio appoggiarmi
Cosa aspettarci da questa versione di Terminator. Sinossi e anteprima.
I piani per uccidere Sarah Connor e suo figlio John sono falliti, ma questo non fermerà Skynet. Se non avrà successo all’inizio, amplierà il teatro delle operazioni. Ci sono ancora alcune altre vie nel passato da provare che le consentiranno di eliminare la resistenza umana prima ancora di iniziare. Skynet e i suoi Terminator sono determinati a eliminare queste figure fondamentali della storia prima che portino i loro processori a essere ridotti in schegge di silicio.
Questo nuovo fronte nella guerra del tempo arriva con i Terminator inviati in tutto il mondo e nel tempo per colpire non solo gli attuali combattenti della resistenza, ma anche i loro antenati, così come qualsiasi sfortunata anima coinvolta nel fuoco incrociato. Sebbene a prima vista possa non sembrare che questa vasta gamma di obiettivi secondari sia così semplice o critica come le missioni originali del T-800 e del T-1000, la portata di questa nuova guerra sfida tutto questo. Il tempo è letteralmente dalla parte di Skynet, quando tutta la storia diventa una zona di guerra, improvvisamente nulla è più sicuro!
Vediamo alcune pagine di anteprima e le cover di Terminator #1 dello stesso Shalvey, così come sono presenti altre copertine di Edwin Galmon, Joshua “Sway” Swaby e David Cousens.
Il primo numero della prossima serie presenta anche una straordinaria “Icon Cover” che i collezionisti possono accaparrarsi, presentando l’iconica opera d’arte di Alex Ross all’inizio della sua carriera per la trama di “Burning Earth“.
Per gli amanti del franchise, ricordiamo che arriverà su Netflix il 29 agosto anche la serie anime Terminator Zero (a questo link il trailer della serie animata).
Siete curiosi di questa nuova serie a fumetti di Terminator? Fatecelo sapere nei commenti!!!
Fonte: AIPT Comics.com