Per la gioia dei fan occidentali del Dio del manga, lo Studio Tezuka Productions ha finalmente aperto un account Twitter in lingua inglese
Lo Studio Tezuka Productions ha aperto un account Twitter in inglese per condividere notizie, informazioni e aneddoti sulla vita e il lavoro seminale del Maestro Osamu Tezuka (Toyonaka, 3 novembre 1928 – Tokyo, 9 febbraio 1989).
Mangaka, animatore, produttore televisivo e cinematografico. Osamu Tezuka è I’ideatore del manga moderno, inesauribile creatore di sceneggiature rivoluzionarie e personaggi iconici e, dopo più di trent’anni dalla sua scomparsa, rimane l’Autore più prolifico e importante del Giappone.
Nel 1947, Tezuka era un giovane studente di medicina. Dopo aver pubblicato strisce a storie a puntate nelle riviste dell’epoca, esordì con La nuova isola del tesoro (Shin Takarajima).
Per la prima, storica, volta videro luce le basi per la concezione moderna del manga. Lo scorrere delle tavole, l’impaginazione delle stesse come fosse celluloide in movimento; la nascita di personaggi da lì in poi sempre presenti nelle sue storie per fidelizzare e far sentire al sicuro i suoi piccoli lettori. A tutti gli effetti, la nascita di un universo in espansione.
Tezuka riportò su carta in modo rivoluzionario le sue passioni, tra tutte il cinema, il teatro, il mondo animale, la sua cultura medica e i suoi studi a tutto tondo sull’essere umano per farne letteratura a fumetti. Settecento opere create, centocinquantamila tavole. E ancora oggi, tanto fu vasta la sua produzione, vengono recuperati lavori inediti di inestimabile valore.
Finalmente Tezuka Productions ha inaugurato l’account ufficiale anche in lingua inglese permettendo così anche a chi non conosce il giapponese di poter scoprire aneddoti, storie e rimanere aggiornato su tutte le novità che gravitano intorno alla figura del Maestro Tezuka.
Se volete dare un’occhiata, vi basta cliccare qui