La serie The Acolyte e i suoi protagonisti, tra cui Lee Jung-jae e Dafne Keen, si mostrano per la prima volta in alcune immagini dal set
La testata britannica The Daily mail ha diffuso recentemente le prime immagini in anteprima dal set di The Acolyte, serie prequel del franchise di Star Wars ambientata nel periodo dell’Alta Repubblica.
Tali riprese, effettuate presso gli UK’s Shinfield Studios nel mese di Novembre, ci mostrano per la prima volta alcuni dei Jedi protagonisti, primo fra tutti l’attore Lee Jung-jae, divenuto noto per la serie rivelazione Squid Game (grazie alla quale ha ottenuto un Emmy Award), mentre si muove cauto tra gli alberi con l’ abbigliamento del maestro jedi da lui interpretato nella serie.
Possiamo poi vedere nell’ immagine seguente gli attori Dean-Charles Chapman e Amandla Stenberg (in basso a destra di profilo). Quest’ultima, vera protagonista della serie, è l’ex apprendista del personaggio di Jung-Jae, facendo presagire l’ipotesi che il padawan interpretato da Chapman (si può ben vedere la tipica treccia da apprendista) possa aver preso il suo posto a fianco del maestro.
Un altro scatto ci mostra un’ attrice con un pesante make up ed armata di arco, che stando al Daily Mail dovrebbe essere Dafne Keen, inteprete di Laura Kinney in Logan nonchè protagonista della serie His Dark Materials.
Interessante poi la presenza di una zabrak e, più in particolare, di un Wookie. La prima sembra un personaggio inedito, mentre il secondo non è da escludersi che possa trattarsi di Burryaga, Jedi originario di Kashyyyk introdotto come padawan nei romanzi di questa timeline.
Annunciata nel Dicembre del 2020, la serie è una creazione di Leslye Headland (The Wedding Party, Russian Doll) e vedrà nel cast anche Manny Jacinto, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith e Carrie-Anne Moss. Di seguito la sinossi ufficiale:
The Acolyte sarà un mistery thriller che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri del Lato Oscuro pronti ad emergere negli ultimi giorni dell’era Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunirà con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che dovranno affrontare si riveleranno molto più sinistre di quanto potessero prevedere.
La serie uscirà su Disney+ nel corso del 2024.
Che ne pensate di queste prime immagini Avete buone aspettative per questa serie? Raccontateci la vostra impressione nei commenti.
Fonte: The Daily Mail