Secondo gli ultimi rumor che si stanno diffondendo nelle ultime ore, lanciato inizialmente da My Time To Shine Hello, in “The Batman 2” potrebbe esserci il primo Robin fumettistico, Dick Grayson.
Nonostante Hollywood e l’industria cinematografica tutta sia afflitta dallo sciopero di attori e sceneggiatori, gli annunci, i trailer e – soprattutto – i rumor non mancano e sono all’ordine del giorno. L’ultimo di questi, che si sta diffondendo rapidamente in rete, riguarda “The Batman 2“, sequel di The Batman del 2022 con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.
Secondo l’insider My Time To Shine Hello, uno dei più noti nella rete, il film diretto nuovamente da Matt Reeves e previsto in uscita ad ottobre 2025 vedrà tra i protagonisti il primo Robin, Dick Grayson. È stato sufficiente un tweet, infatti, per scatenare i fan: in risposta ad una domanda di un utente sulla presenza di Clayface (altro personaggio quotatissimo), MTTSH ha risposto affermando che ci sarà Robin.
«So che Robin ci sarà (Dick Grayson)»
I know Robin is in it (Dick Grayson) https://t.co/oZrGaWjNCj
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) September 1, 2023
Lo scooper ha poi confermato il rumor con un altro tweet, aggiungendo che il personaggio avrà 13 anni:
Sources confirmed that Dick Grayson will be around 13 years old in The Batman Part II pic.twitter.com/J5iRrMlt48
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) September 3, 2023
Al momento, lo ribadiamo, si tratta di un semplice rumor e nulla di confermato: è ancora presto per avere come certe queste informazioni su cast e trama. L’eventuale presenza di Dick Grayson potrebbe, però, darci qualche indizio: la morte dei genitori del Ragazzo Meraviglia (come nei fumetti) sarà il fulcro delle indagini di Batman?
Curiosamente, prima dell’uscita di The Batman Robert Pattinson fu incalzato sulla possibilità di avere Robin al fianco del “suo” Cavaliere Oscuro:
«Sì, ma dovrebbe essere un tredicenne. Questa è l’unica condizione che accetterei. Amo Morte in Famiglia e penso possa essere davvero bello. Alcune persone sono spaventate da questa storia ma io penso possa essere interessante. Penso che sarebbe un’ottima aggiunta.»
Prima dello sciopero, l’inizio della produzione di The Batman 2 era prevista per marzo 2024. Il film sarà prodotto dai DC Studios come Elseworld, cioè non facente parte dell’universo cinematografico condiviso che partirà ufficialmente con Superman: Legacy.
Cosa pensate di questo rumor? Vi piacerebbe vedere una nuova iterazione di Dick al cinema? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: ComicBookMovie.com