Il regista Matt Reeves ha anticipato che The Batman 2 sarà strettamente collegato agli eventi della serie TV The Penguin
The Penguin è in arrivo questo mese su Sky e Now TV e narrerà le avventure del Pinguino di Colin Farrell visto nel film The Batman. La miniserie seguirà quanto visto nel film di Matt Reeves, alla regia anche di questo show e del prossimo capitolo sul Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson.
Il cosiddetto ‘Reeves-verse batmaniano‘ comincia a prendere forma e, secondo quanto anticipato dallo stesso regista, The Batman 2 sarà strettamente collegato a sua volta a The Penguin in quanto la trama comincerà subito dopo gli eventi finali della miniserie.
The Batman 2 e il collegamento con The Penguin
Lo sceneggiatore e regista Matt Reeves ha dichiarato sui social che il nuovo film dell’Uomo Pipistrello inizierà subito dopo i fatti di The Penguin.
Matt Reeves teases how 'THE BATMAN PART II' will begin:
"There are details that actually connect right into the way the next movie begins, and the way that Oz enters that world as we hand the baton back to Batman, and Batman is on another case." pic.twitter.com/EhtzTk76B2
— The Art of The Penguin (@thebatfilm) September 5, 2024
Ci sono dettagli che si ricollegheranno al modo in cui inizierà il prossimo film e al modo in cui Oz entra in quel mondo, mentre noi riconsegniamo il testimone a Batman e Batman è impegnato in un altro caso.
A quanto pare il sequel di The Batman sarà strettamente collegato allo spin-off con Farrell, che segnerà un vero e proprio passaggio di testimone, con l’Uomo Pipistrello che riprenderà in consegna il suo ruolo indiscusso di protagonista in tempo per The Batman 2. A questo punto le voci che vogliono un cameo del Batman di Pattinson all’interno di The Penguin, potrebbero essere quasi confermate proprio da quanto dichiarato da Reeves! Con molta probabilità vedremo, quindi, il Crociato incappucciato interpretato da Pattinson alle prese con Oswald Cobblepot in The Penguin!
The Batman 2 sarebbe dovuto uscire il 3 ottobre 2025, ma il film è stato posticipato di un anno (uscirà il 2 ottobre 2026) principalmente per i ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno bloccato le varie produzioni Hollywoodiane per oltre sette mesi.
The Penguin – La serie TV
Basata sui personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger, THE PENGUIN è prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e da Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television, che con Reeves e la sua 6th & Idaho ha un accordo di esclusiva.
Oltre a Farrell, il cast comprende Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen. Produttori esecutivi della serie Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski.
La serie va a impreziosire ulteriormente la già ricca library di titoli dedicati all’universo DC Comics disponibili su Sky e NOW, fra cui “The Flash”, “Shazam! Furia degli Dei”, “Suicide Squad” e “Batman v Superman: Dawn of Justice”.
THE PENGUIN – Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW
Fonte: Twitter.com