The Batman – Il regista Matt Reeves spiega perché non lavorerà per i Marvel Studios

Dopo la realizzazione dell’ultimo Cinecomics The Batman sono in molti a chiedersi se Matt Reeves lavorerà mai per un progetto Marvel. Il regista risponde e toglie ogni dubbio

The Batman: il nuovo trailer italiano del film è a dir poco spettacolare!
È appena sbarcato nei cinema italiani il nuovo attesissimo film di Matt Reeves. Naturalmente stiamo parlando di The Batman, ultima trasposizione cinematografica sull’uomo pipistrello che ha come protagonista Robert Pattinson. Come sappiamo sarà proprio quest’ultimo a vestire in questa occasione i panni di Bruce Wayne.

Mentre si parla già di un sequel di The Batman, la vera domanda che si pongono in tanti è se il regista tornerà a breve nel mondo DC o addirittura potrebbe dirigere un progetto per il Marvel Cinematic Universe. In una recente intervista a Variety, Reeves ha espressamente dichiarato che non intende legarsi in alcun modo nessun progetto Marvel.
Queste le sue considerazioni :

«Ho tanto rispetto per Kevin Feige e per i registi Marvel, ma ad essere onesto, non so se riuscirei a farmi strada in quel mondo. Devo avere però la libertà di trovare la mia strada. Se devo entrare in qualcosa già impostato saldamente in dei binari, allora penso che mi perderei. E non credo che sarebbero felici di me. L’industria è cambiata pesantemente, ora devi fare un’IP che sia subito riconoscibile, altrimenti rischi di perdere il pubblico. Non ne sono felice, ma è così.»

The Batman vuole raccontare una storia molto più thriller e noir rispetto alle precedenti rappresentazioni delle vicende del crociato di Gotham City. Un Cavaliere Oscuro alla ricerca di vendetta ma soprattutto portatore di giustizia. La sua indagine si basa sui misteriosi omicidi commessi dall’Enigmista (Paul Dano). A completare il cast ritroviamo il Pinguino (Colin Farrel), Catwoman interpretata da una meravigliosa Zoe Kravitz e Carmine Falcone che avrà il volto dell’intramontabile John Turturro.

 

Naturalmente non mancherà il fedele e fidato maggiordomo Alfred (Andy Serkins) ad accompagnare il nostro eroe in quella che lo stesso regista ha definito una storia di formazione per l’Uomo Pipistrello.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *