Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha annunciato l’arrivo dello spin-off a fumetti Riddler: Year One sull’Enigmista interpretato da Paul Dano
Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha annunciato un fumetto spin-off basato sulla versione cinematografica dell’Enigmista, interpretato da Paul Dano, intitolato Riddler: Year One, scritto dallo stesso attore. Reeves ha fatto l’annuncio ufficiale sul social Twitter. Vediamo di seguito il tweet del regista!
Paul Dano's incredible journey with The Riddler isn't over yet… Unmask his new @DCComics comic book: "Riddler: Year One," this October and see @TheBatman #OnlyInTheaters now. #TheBatman #Riddler #DCComics pic.twitter.com/YmmqgBTsFS
— Matt Reeves (@mattreevesLA) March 18, 2022
“L’incredibile viaggio di Paul Dano con L’Enigmista non è ancora finito… Smaschera il suo nuovo fumetto @DCComics: “Riddler: Year One” questo ottobre e guarda @TheBatman #OnlyInTheaters ora.”
Alla domanda di un fan che ha chiesto se quella dichiarazione indicasse che Dano stesse effettivamente scrivendo il fumetto lo stesso Reeves ha confermato dicendo “Sì. Paul Dano l’ha scritto“.
Yes. Paul Dano wrote it. 🦇🦇🦇 https://t.co/KjPAecdNXI
— Matt Reeves (@mattreevesLA) March 18, 2022
Rispetto al film, Riddler: Year One farà un salto indietro nel tempo, per mostrare come il contabile forense Edward Nashton abbia risolto l’oscuro enigma della gerarchia politica ed elitaria corrotta di Gotham City, diventando anche completamente matto nel processo. Potrebbe essere uno studio del personaggio meravigliosamente profondo e complesso che aiuterebbe anche a rimpolpare il mondo della Gotham di Matt Reeves, con gli stessi toni e temi Noir già visti in The Batman. Reeves ha ribadito in più occasioni quanto profondo sia stato l’apporto di Dano nel creare l’ultima versione cinematografica de L’Enigmista, e ora i fan lo vedranno da soli in Riddler:Year One.
Un’altra possibilità è che la serie a fumetti di Dano possa inaspettatamente trasformare il classico concetto della linea fumettistica ‘Year One’ che racconta le origini dei personaggi DC, in uno spin-off sequel di The Batman che riguardi l’evoluzione dell’Enigmista, in un percorso simile a quello che è stato tracciato per il Cobblepot di Colin Farrell, che diventerà completamente il Pinguino nella serie TV The Penguin annunciata per HBO Max. Ricordiamo inoltre che anche l’Arkham Asylum avrà la sua serie.
Fonte: Comic Book