The Batman – James Gunn conferma: il franchise resterà nei DC Studios

James Gunn ha confermato che The Batman resterà sotto il controllo creativo dei DC Studios, di cui è alla guida insieme a Peter Safran

The Batman

Attraverso un post sul social media Mastadon – il suo primo post –  James Gunn ha rassicurato i fan sul destino di The Batman, confermando che resterà sotto lo scudo dei neonati DC Studios.
La confusione sul tema era nata proprio all’indomani dei recenti cambi al vertice: dopo la fusione  fra Warner Bros. e Discovery, l’accantonamento di Walter Hamada – capo di DC Films dal 2018 al 2022 – e la sostituzione di DC Films proprio da parte di DC Studios, in molti si chiedevano quale sarebbe stato il destino del franchise sull’eroe di Gotham, così come dei film del DC Universe. In futuro, quindi, tutti i progetti con personaggi DC, a prescindere dalla loro appartenenza al DCU – DC Universe – resteranno a cura dei DC Studios. Quindi, non solo The Batman (che, per l’appunto, non ne fa parte), ma anche Joker: Folie à Deux, che vedrà Joaquin Phoenix tornare nei panni del personaggio che gli è valso un BAFTA e un Golden Globe; al suo fianco, Harley “Lady Gaga” Quinn.

Nella stessa conversazione, Gunn ha poi risposto a un altro utente che chiedeva se avesse parlato con Matt Reeves (regista di The Batman) dopo la nascita degli Studios:

«Ovviamente! È stata una delle prime telefonate che ho fatto dopo l’annuncio.»

Ha poi postato un’immagine di Lobo, cacciatore di taglie intergalattico, scatenando ulteriori discussioni: si tratta un personaggio DC che si potrebbe definire “secondario”, ma su cui si congettura ormai da mesi. Che Gunn abbia intenzione di introdurlo nel DCU? Di certo, la fila per interpretarlo è piuttosto lunga: già Jason Momoa (Aquaman nei precedenti film DC), Jeffrey Dean Morgan e Dave Bautista si sono detti più che interessati al ruolo. In particolare, Morgan ne parla con insistenza da un paio d’anni; del resto, del progetto si mormora da circa un decennio, sebbene non ci siano mai stati avanzamenti concreti.

Lobo

Per il futuro, saranno Gunn e Peter Safran, co-presidenti di DC Studios dallo scorso 1 novembre, a decidere del futuro di eroi, antieroi e villain DC: a loro il difficile compito di supervisionare la produzione di film, serie tv e serie animate, facendo capo direttamente al CEO di WarnerBros Discovery, David Zaslav. Dopo il conferimento dell’incarico, in un comunicato congiunto, hanno dichiarato:

«Siamo onorati di essere i gestori dei personaggi di DC Comics, che amiamo da quando eravamo bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli sceneggiatori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e stratificato che consenta agli artisti coinvolti di esprimersi.»

Per la DC, c’è forse una luce che brilla alla fine del tunnel. Sarà il sole o sarà un treno?


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *