Nel corso di una recente intervista pubblicata da Total Film, al regista, sceneggiatore e produttore Matt Reeves è stato chiesto della possibilità di un crossover fra il Batman di Robert Pattinson e il Joker di Joaquin Phoenix
Sappiamo tutti che la nuova pellicola The Batman di Matt Reeves (qui potete leggere la nostra recensione NO SPOILER) è sulla bocca di tutti dalla sua uscita nelle sale cinematografiche lo scorso 3 marzo e non vogliamo lasciarci sfuggire alcun retroscena, come quello avvenuto durante la chiacchierata del regista con Total Film, che riguarda la possibilità di un crossover fra il suo The Batman e il Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix.
A riguardo, la sua risposta sul possibile connubio fra i due:
«Stavo finendo il terzo film del Pianeta delle Scimmie quando sono salito a bordo del progetto Warner nel 2017. Parliamo di un processo durato 5 anni. Quando stavo lavorando alla sceneggiatura addentrandomi in essa, Joker non era neanche uscito. Non sapevo cosa fosse o come sarebbe scappato fuori. Sono diventato consapevole di Joker quando eravamo ben avviati nello sviluppo di The Batman e avevamo già delle basi ben piantate quindi non prevedevamo una cosa come quella. Joker è sempre stata una storia a sé. Non ci sono mai state discussioni circa la possibilità di fare un crossover.»
Matt Reeves, inoltre, ha spiegato che, per quel che ha a che fare con una eventuale prosecuzione della storia di The Batman, sta pensando a dei collegamenti col mondo della DC Comics anche se preferisce circoscriverli all’universo di Gotham City. Ha anche specificato più volte che per lui la cosa più importante era dar vita a una storia capace di reggersi sulle proprie gambe senza concentrarsi troppo su eventuali collegamenti con gli altri eroi e villain della DC Comics. In sostanza non ci resta che aspettare e attendere eventuali novità.
Vi sarebbe piaciuto vedere un incontro tra il nuovo Batman di Robert Pattinson e il Joker di Joaquin Phoenix? Parliamone nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Total Film