The Batman – Nicolas Cage vorrebbe interpretare il villain Egghead in un sequel

L’attore Nicolas Cage ha detto che sarebbe interessato a interpretare in un sequel di The Batman il bizzarrissimo nemico Egghead

batman-nicolas-cage-vilao.jpg

Nicolas Cage si è già dilettato nel mondo dei cinecomics nei panni del personaggio Marvel Ghost Rider / Johnny Blaze nei due film pre-avvento dei Marvel Studios. L’attore però potrebbe essere interessato a interpretare un bizzarrissimo personaggio DC Comics in un potenziale sequel di The Batman, il film campione di incassi con Robert Pattinson quale Cavaliere Oscuro, ovvero nientepopodimeno che… il bat-nemico Egghead!

Il villain è nato nella serie TV anni ’60 Batman con Adam West ed è stato interpretato sul piccolo schermo da Vincent Price, ma successivamente è comparso anche nei fumetti dell’Uomo Pipistrello. Sicuramente Egghead è uno dei personaggi più assurdi tra i cattivi di Batman, ma Cage potrebbe essere perfetto per dar vita sullo schermo a un così bizzarro villain.

Ecco le dichiarazioni dell’attore:

Mi piace… oh, ecco qualcosa, ci ho pensato, perché abbiamo questo nuovo, Robert Pattinson nei panni di Batman, che non ho ancora visto, ma penso che sarebbe fantastico vedere il cattivo che Vincent Price ha interpretato nello show degli anni ’60, Egghead. Vorrei provare a essere Egghead. Penso che potrei renderlo assolutamente terrificante. E ho un’idea per Egghead. Quindi facciamo sapere alla Warner Bros. che ci sono per Egghead.

Come suggerisce il nome, Egghead è conosciuto più per il suo intelletto che per le sue doti fisiche, così come per la sua testa calva e a forma di uovo. Per chi non lo conoscesse ecco un’immagine del Egghead di Price.

The Batman: Nicolas Cage vorrebbe interpretare Egghead in un prossimo film | Lega Nerd

Data la natura campy delle sue origini, è anche noto per i giochi di parole inserendo la parola ‘egg’ nei suoi dialoghi, rendendo una sfida inserirlo in avventure meno leggere e spensierata. Dato anche i toni cruenti e drammatici dei bat-movie, e in particolare di The Batman, potrebbe essere difficile immaginare di vedere Cage come Egghead sul grande schermo. Tuttavia nulla impedisce di poterlo vedere anche solo in un possibile show legato all’universo del Batman di Pattinson.

Sia in The Batman che sulla base dei commenti fatti dal regista Matt Reeves, la trama del fumetto Batman: Hush è stata presa in considerazione per un’avventura futura. Sebbene l’antagonista principale sia Hush, ci sono apparizioni di diversi cattivi nel corso della narrazione, quindi può anche darsi che Egghead faccia un cameo…e chissà che non possa essere proprio Nicolas Cage!

Fonte: Comic Book


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *