The Batman Parte 2 è stato rinviato di un anno, uscirà nel 2026

Doccia fredda per i fan della nuova saga cinematografica dedicata al Cavaliere Oscuro: Warner Bros. ha ufficialmente rimandato di un anno l’uscita di The Batman Parte 2, dunque uscirà a fine 2026. Ecco tutti i dettagli

thebatman2

 

Nella giornata odierna, la versione online di The Hollywood Reporter ha lanciato la clamorosa notizia in esclusiva: The Batman – Parte 2, il sequel del film di Matt Reeves che ha visto il debutto di Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, è stato ufficialmente rimandato di un anno. Questo vuol dire che ora la pellicola uscirà il 2 ottobre 2026 e non più il 3 ottobre 2025, come originariamente previsto.

Il secondo capitolo della nuova saga cinematografica di Batman – che, ricordiamo, sarà totalmente slegata dalla continuity del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran – era stato annunciato ufficialmente nell’aprile del 2022, durante il CinemaCon di Las Vegas, dunque quasi due mesi dopo l’uscita del primo film nelle sale, che ha ricevuto un’accoglienza davvero clamorosa da parte di pubblico e critica (ricordiamo che The Batman ha registrato il secondo miglior debutto per un film uscito dopo la pandemia, arrivando a incassare ben 770,3 milioni nel mondo).

I fan non vedono l’ora di sapere come proseguirà la storia di questo nuovo Cavaliere Oscuro, visto che la visione di Matt Reeves ha da subito conquistato anche i più scettici. Pochi mesi fa lo sceneggiatore Mattson Tomlin si è unito al regista per scrivere il soggetto del film e dunque era lecito aspettarsi novità sulla trama… ma certamente nessuno si sarebbe aspettato un rinvio del genere, addirittura di un anno. Al momento, né Warner Bros., né i DC Studios hanno fornito alcuna spiegazione, ma siamo sicuri che a breve sapremo come mai The Batman – Parte 2 arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell’ottobre del 2026 e non più del 2025.

Nel gennaio dello scorso anno, Matt Reeves aveva anche rilasciato alcune dichiarazioni che illustravano le sue idee circa l’attesissimo sequel:

«Per me, il fulcro di questa saga è l’interpretazione di Pattinson. Credo che sia davvero speciale in questo ruolo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di realizzare queste storie dal punto di vista di Batman, così da avere il personaggio principale sempre come centro emotivo della storia. Perché in passato molto spesso è successo che, dopo aver fatto il primo incentrato su Batman, improvvisamente arrivavano altri personaggi, spesso nemici, e in un certo senso prendevano il sopravvento su Batman a livello narrativo, lasciando il protagonista un po’ in secondo piano.»

I fan della saga, comunque, non resteranno lontani ancora per molto dalla Gotham di Reeves: il regista è infatti il produttore di The Penguin, spin-off che vedrà protagonista Colin Farrell nei panni dello spieato villain in uscita nell’autunno di quest’anno sulla piattaforma streaming Max. Voci sempre più insistenti vogliono un cameo di Pattinson, ma questo – ovviamente – non è ancora stato confermato da nessuno.

Bisognerà dunque aspettare ancora parecchio, però, per rivedere un film di Batman al cinema. Al momento l’appuntamento è fissato al 2 ottobre 2026.

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *