Del sequel di The Batman, in uscita nel 2025, non abbiamo molte informazioni. Proviamo quindi a formulare insieme qualche teoria, raccogliendo gli ultimi rumor dal web
Nel marzo del 2022 è uscito The Batman, film diretto da Matt Reeves e con al centro il Cavaliere Oscuro, arrivato con Robert Pattinson (noto al grande pubblico per il suo vampiresco ruolo in “Twilight“) al suo nono interprete.
Il film ha riscosso grande successo in sala incassando 750 milioni di dollari al botteghino e dando nuova linfa vitale ad un universo cinematografico DC in difficoltà. Il Crociato Incappucciato, il quale ha inoltre compiuto da poco 84 anni di vita, è pronto quindi a tornare su grande schermo per il sequel.
“The Batman: Parte 2” è in programma per il giorno 3 ottobre del 2025 ed è stato annunciato ufficialmente a gennaio da James Gunn, oggi leader degli studios DC. Del sequel non abbiamo però molte informazioni oltre alla data d’uscita, se non che dovrebbe vedere il ritorno di Pattinson, di nuovo nei panni del misterioso vigilante di Gotham.
Nell’oscurità totale proviamo quindi a fantasticare sulla trama, anche basandosi su qualche rumor presente in rete. Tra i dubbi riguardanti il film per esempio troviamo il volto del villain principale.
Secondo l’insider Jeff Sneider “The Batman: Parte Due” potrebbe vedere il debutto di Hush, importante antagonista del cavaliere oscuro che però non è mai apparso su grande schermo.
Ci teniamo a sottolineare che quello di Sneider rappresenta unicamente un rumour, ma l’ipotesi non è totalmente da scartare, soprattutto se consideriamo le parole rilasciate dal regista durante la campagna promozionale del primo The Batman.
«Ci sono tanti personaggi che adoro, ma penso che Hush sia davvero interessante per questa saga. Quindi dirò “silenzio” [traduzione italiana di “Hush”, ndR]. Ma questo non significa che il prossimo villain sarà Hush, chiariamoci!»
E voi chi vorreste vedere come villain principale in “The Batman: Parte Due“? Fatecelo sapere nei commenti!