Il debutto nelle sale cinematografiche si avvicina ma, per ingannare l’attesa, possiamo finalmente leggere le prime recensioni della stampa internazionale. Ecco cosa hanno scritto di “The Batman“.
Giovedì sarete in sala per vedere “The Batman“? Siete, al contrario, ancora perplessi sul progetto? Oltreoceano, è scaduto l’embargo e la stampa internazionale ha potuto finalmente pubblicare le prime recensioni sulla pellicola con protagonista Robert Pattinson. Le riportiamo di seguito, buona lettura!
AVClub: “Il film mantiene la sua atmosfera seducente, il suo stile pop-noir sussurrato, anche se la storia svanisce in una serie di rivelazioni e un climax sorprendentemente ordinario.”
BleedingCool: “The Batman inciampa all’inizio e continua a cadere a capofitto. Ha un ritmo terribile, dura troppo per una storia che cerca di essere originale ma non lo è. Combina una colonna sonora ed una fotografia per un’esperienza spiacevole.”
Collider: “The Batman di Matt Reeves lancia un cast eccellente nelle ombre di Gotham per uno dei migliori live-action di Batman di sempre.”
ComicBook.com: “Come reboot, The Batman è un’ottima reintroduzione del franchise ma sembra anche frutto delle circostanze. Sembra che inizialmente ci fosse una tematica più profonda finché l’intero mondo non è caduto a pezzi.”
Deadline: “Nonostante la durata di tre ore, non ho mai guardato l’orologio.”
Empire: “L’ingresso di Matt Reeves nell’universo di Batman offre uno sguardo neo-noir avvincente e girato splendidamente su un personaggio vecchio un’era. Nonostante non sia una reinvenzione radicale come quelle di Nolan e Snyder, crea una Gotham in cui torneremmo volentieri.”
EW: “Cade sul Batman rivestito di cuoio di Pattinson la responsabilità di essere l’eroe di cui abbiamo bisogno o che meritiamo. Con i suoi occhi dolenti e la sua mascella squadrata, è un principe shakespeariano, un’anima perduta giunta a salvare tutti tranne se stesso.”
IGN: “Lo splendido incubo di Bruce Wayne. Un inquietante, furioso, terrificante thriller psicologico con una forte dose di noir che Reeves realizza perfettamente, ottenendo un cupo, splendido capolavoro.”
Indiewire: “Un procedurale in latex che deve più a Zodiac che a Il Cavaliere Oscuro, The Batman è un film supereroistico che non lo è. […] Reeves evita la solita confusione in favore di un hard-boiled in cui il più grande detective del mondo è casualmente un miliardario molto tormentato con una passione per i pipistrelli.”
Polygon: “Non c’è nulla di particolarmente audace in The Batman. Tutto sta nella sua esecuzione.”
The Guardian: “Il film è spettacolare e ben interpretato, un’intrigante saga sulla corruzione che, però, si sgonfia nel terzo atto.”
The Hollywood Reporter: “Guidato da intensità magnetica e dalla mascella granitica di Robert Pattinson che interpreta il Cavaliere Oscuro, questo ambizioso reboot affonda a proprie radici nella realtà contemporanea dove la sfiducia alimenta il vigilantismo. […] sono i momenti intimi quelli che risuonano di più.”
The Playlist: “Immagini indimenticabili come le fiamme blu coniche della Bat-mobile, i corpi che si dimenano avvolti nelle ombre, le cicatrici che si arrampicano sulla schiena di Robert Pattinson, convergono nell’epica di tre ore piena di noir di Matt Reeves.”
The Wrap: “Il regista Matt Reeves prende qualche spunto da Seven ma segna una nuova direzione nel genere supereroistico.”
Variety: “Il regista di Cloverfield, Matt Reeves, propone una visione inedita e molto dura di uno dei personaggi DC più facili da reinventare, restituendo elementi da film noir ed horror vietati ai minori.”
Cosa pensate di queste recensioni? Siete convinti? Andrete a vedere il film? Diteci la vostra nei commenti!