Jeff Lemire e Andrea Sorrentino realizzeranno The Bone Orchard Mythos, il nuovo universo horror per Image Comics
Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, l’acclamato team artistico che da anni collabora e ha dato origine a piccoli capolavori come Gideon Falls, Joker: Killer Smile e Primordial, hanno annunciato la loro prossima collaborazione: The Bone Orchard Mythos. Questo nuovo progetto sarà un nuovo universo narrativo horror / fantasy per Image Comics che presenterà una serie di fumetti interconnessi tra loro e pubblicati in più formati. Il primo fumetto del nuovo universo The Bone Orchard Mythos debutterà il prossimo anno. L’annuncio è arrivato in un post sui social media di Lemire.
THE BONE ORCHARD MYTHOS a new shared horror universe by @And_Sorrentino and I. Multiple graphic novels, mini series and maxi-series all connected to the same mythology. Starts June 2022 with THE PASSAGEWAY a HC GN followed in September by TEN THOUSAND BLACK FEATHERS @ImageComics pic.twitter.com/1DbQmEqI7t
— Jeff Lemire (@JeffLemire) November 5, 2021
I lettori avranno un assaggio del nuovo universo con una storia di 20 pagine nell’albo del Free Comic Book Day 2022 della Image. Per ora sono stati annunciati tre progetti legati a questo nuovo universo narrativo: The Passageway, in uscita nel giugno 2022, sarà una graphic novel cartonata di 100 pagine. Il secondo fumetto Ten Thousand Black Feathers, sarà una miniserie di sei o otto numeri, che debutterà a settembre 2022. Tenement, seconda graphic novel cartonata, uscirà a metà del 2023. Nessuna news ufficiale su chi colorerà e scriverà questi fumetti, anche se molto probabilmente Lemire e Sorrentino potrebbero avvalersi del colorista Dave Stewart e del letterista Steve Wands, collaboratori di lunga data del duo.
Lemire ha anticipato che, oltre a graphic novel e miniserie, altri titoli (come parte dell’universo) saranno “serie di fumetti di più lunga durata“. Lemire ha sottolineato che, ogni serie è ambientata nello stesso mondo ma saranno storie autonome chiarendo anche che il nuovo progetto non è collegato né a Gideon Falls né a Primordial.
Fonte: Comics Beat