Per il nuovo corso di The Brave and the Bold, Tom King e Mitch Gerards ri-narreranno il primo storico (sanguinoso) incontro tra Batman e Joker. Ecco un’anteprima!
DC Comics sta procedendo spedita con le nuove proposte editoriali dopo l’ennesimo rilancio, sotto il marchio Dawn of DC, in seguito agli eventi di Crisi Oscura sulle Terre Infinite, crossover terminato negli USA ma arrivato al terzo numero della mini principale in Italia (qui la nostra recensione di Crisi Oscura sulle Terre Infinite#3).
I primi progetti sono stati presentati al WonderCon 2023 ad Anaheim, in California tenutosi tra il 24 e il 26 marzo. Tra le interessantissime proposte, spicca la ‘nuova’ testata The Brave and the Bold, che riprende il nome di una storica testata antologica uscita tra gli anni ’60-’80 e che vedeva Batman allearsi in ogni numero con un supereroe della Distinta Concorrenza diverso. Anche in questo caso si tratterà di una testata antologica e vedrà diversi importanti artisti all’opera ruotare ogni volta. Si apre con due vere e proprie star del fumetto: Tom King e Mitch Gerards, artista vincitore dell’Eisner Award, team affiatato che ha già dato origine a veri e propri capolavori in DC come Sheriff Of Babylon e Strange Adventures. I due autori racconteranno una storia del passato di Batman molto importante, ovvero il primo incontro/scontro con la sua nemesi per eccellenza, Joker.
Ecco come viene presentato il primo numero in uscita il 16 maggio negli States:
Batman: The Brave and the Bold, in arrivo nelle fumetterie il 16 maggio rivisita il primo sanguinoso scontro tra Joker e Batman. Una storia di disgusto, bugie e risate, questa potrebbe essere la storia di Joker più spaventosa degli ultimi anni.
Ecco di seguito anche una gustosa anteprima di alcune tavole disegnate magistralmente da Gerards
King e Gerads realizzeranno i primi 4 albi di The Brave and the Bold, dove una volta esaurito il loro racconto sulle origini della rivalità tra il Cavaliere Oscuro e il Principe Pagliaccio del Crimine lasceranno spazio ad un altro team creativo e ad altre storie. Quali? Continuate a seguire MegaNerd per saperne di più!
Fonte: DC Comics