La notizia aspettava solo la conferma ufficiale, dopo giorni di rumors sempre più intensi: Andy Muschietti sarà il regista di “Batman: The Brave and the Bold“!
Negli ultimi giorni i rumors al riguardo si erano fatti sempre più insistenti (ve li avevamo riportati qui) ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale: Andy Muschietti sarà il regista di “Batman: The Brave and the Bold“ per i DC Studios.
Il regista è stato fin da subito preso il considerazione per dirigere il capitolo dedicato al Cavaliere Oscuro e suo figlio Damian nel neonato universo cinematografico dei DC Studios programmato da James Gunn e Peter Safran. Dopo aver preso visione dei test screening di The Flash – arrivato ieri nelle sale cinematografiche italiane di cui potete leggere la nostra recensione -, Gunn e Safran sono rimasti entusiasti e hanno subito esternato grande ammirazione per il lavoro di Muschietti. Nella notte, quindi, è arrivata la conferma ufficiale.
Queste le parole di Gunn al riguardo:
«Abbiamo visto “The Flash”; ancor prima di prendere le redini dei DC Studios sapevamo di avere di fronte non solo un regista visionario ma anche un grande fan DC. Questo è un film magnifico: divertente, emozionante, avvincente e l’affinità e la passione di Andy per questi personaggi e questo mondo risuonano attraverso ogni frame. Quindi quando è giunto il momento di scegliere un regista per “The Brave and the Bold”, c’era un’unica scelta ovvia. Fortunatamente, Andy ha detto sì. Barbara [Muschietti] ci affiancherà nelle vesti di produttrice e siamo davvero sulla buona strada. Sono davvero un’ottima squadra e non avremmo potuto chiedere di meglio né migliori compagni per questa avventura in cui stiamo per imbarcarci nel DCU.»
Ricordiamo che Batman: The Brave and the Bold è previsto in uscita nel 2025 e sarà ambientato nel nuovo DC Universe. Il progetto sarà separato dal Batman di Robert Pattinson e Matt Reeves che continuerà parallelamente come “Elseworld”.
Classe 1973, Andy Muschietti si è fatto notare con “La Madre“ del 2013, prodotto da Guillermo del Toro. Ha rilanciato il franchise di IT al cinema con IT e IT – Capitolo due del 2017 e 2019 con Bill Skarrsgard.
Cosa pensate di questa notizia? Vi convince questo nome? Avete apprezzato i suoi film? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Variety