Crunchyroll si accaparra un’altra chicca: The Concierge (Hokkyoku Hyakkaten no Konsheruju-san), un film anime con protagonisti animali antropomorfi e un’umana davvero singolare. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato di Crunchyroll su un film d’animazione davvero delizioso:
CRUNCHYROLL ANNUNCIA LE DATE DI USCITA NELLE SALE DELLA STRAVAGANTE AVVENTURA “THE CONCIERGE”
Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno The Concierge il 23 settembre in Italia
Crunchyroll, la piattaforma per eccellenza degli anime di tutto il mondo, ha annunciato oggi la data di proiezione nelle sale italiane del fantastico film antropomorfo The Concierge. Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno The Concierge il 23 settembre in Italia.
Su The Concierge:
Akino è un’apprendista concierge presso i Grandi Magazzini Hokkyoku, un insolito grande magazzino che si rivolge esclusivamente agli animali. Sotto l’occhio vigile del direttore dei piani e dei concierge senior, Akino corre in giro per esaudire i desideri dei clienti con una miriade di esigenze e problemi, nel suo tentativo di diventare una concierge a tutti gli effetti.
The Concierge è diretto da Yoshimi Itazu della casa di produzione PRODUCTION I.G (Ghost in the Shell, PSYCHO-PASS, HAIKYU!!). Il cast vocale principale comprende Natsumi Kawaida nel ruolo di Akino, Takeo Otsuka nel ruolo di Elulu e Kenjiro Tsuda nel ruolo di Woolly.
Il pluripremiato film è stato presentato in anteprima mondiale all’Annecy International Animation Film Festival nel giugno 2023 e in anteprima nordamericana nel luglio 2023 al Fantasia International Film Festival. Il film è stato inoltre selezionato e proiettato in diversi festival cinematografici in tutto il mondo nel 2023-2024.
Durata: 70 min.
Focus sul cast
Natsumi Kawaida, che nel film ricoprirà il ruolo della protagonista Akino, è una giovane doppiatrice che si è fatta strada nel mondo dell’animazione giapponese a partire dal 2017, con il suo primo ruolo in Kirara Pretty Cure a la Mode in cui interpreta una semplice comparsa. Ma la sua carriera, paino piano, l’ha portata ad avere piccoli ruoli anche in serie acclamate come Jujutsu Kaisen, nella quale dona la sua voce al giovane Noritoshi Kamo. Ha partecipato anche a serie come Gleipnir, Persona 5: The Animation, Cells at Work!, Le bizzarre avventure di Jojo.
Takeo Otsuka, la cui data di nascita rimane un mistero, lo avete sentito all’opera di recente ne Il monologo della speziale nel ruolo del bel Jinshi e in Oshi no Ko come Aquamarine Hoshino.
Kenjiro Tsuda, classe 1971, è attivo nel mondo del doppiaggio da quando ha poco più di vent’anni e ha ricoperto diversi ruoli, tra i quali: Mifune (Soul Eater), Atomic Samurai (One Punch Man), Bram Stoker (Bungo Stray Dogs), Overhaul (My Hero Academia), Nico (Tokyo Ghoul: Re), Joker (Fire Force), Kento Nanami (Jujutsu Kaisen), Tatsu L’immortale (La via del grembiule – Lo yakuza casalingo), Gaku Yoned (Platinum End), Kishibe (Chainsaw Man), L’Osservatore (To your eternity). Posso dire, in tutta onestà, che è uno dei miei preferiti in assoluto, di una bravura davvero fuori dal comune.
Fonte: Crunchyroll