Dominic West è in trattative finali per interpretare il principe Carlo nella quinta e sesta stagione di The Crown, prendendo così il post di Josh O’Connor.
Dominic West potrebbe vestire i panni del Principe Carlo nelle prossime stagioni di The Crown, come riportato da diversi siti già da diverse ore. L’attore, noto tra le altre cose per il suo iconico ruolo in The Wire, sembrerebbe in trattative finali per interpretare il principe, se così fosse West andrebbe a sostituire Josh O’Connor, recitando affianco a Elizabeth Debecki, Imelda Staunton, Lesley Manville e Jonathan Pryce.
The Crown è una serie di genere storico drammatico, creata da Peter Morgan e prodotta da Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix. Gli episodi seguono la storia di Elisabetta II dal 1947 agli anni 2000, in particolare la prima stagione racconta il suo matrimonio con Filippo di Edimburgo e gli eventi accaduti fino al 1956, la seconda stagione termina invece nel 1964, anno di nascita del primogenito della coppia, il principe Edoardo. La terza stagione comprende il successivo arco di tempo che si conclude nel 1977, anno del giubileo per celebrare i venticinque anni dell’ascesa al trono di Elisabetta II.
La quarta stagione partirà da qui, anno del primo incontro tra Carlo e Lady Diana Spencer, e arriverà fino al 1990 con le dimissioni di Margaret Tatcher, prima donna a ricoprire il ruolo di primo ministro del Regno Unito. La quinta e la sesta stagione racconteranno le vicende della famiglia negli anni ’90 e 2000, concentrandosi sulla separazione tra il Principe Carlo e Diana e sulla relazione con Camilla Parker-Bowles.
La quarta stagione sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 15 novembre e sarà composta anche stavolta da 10 episodi.
Seguite The Crown? Che ne pensate di Dominic West nei panni del Principe Filippo? Fatecelo sapere nei commenti!