The CW – Nexstar ha acquistato il 75% del network

Dopo mesi di rumor è ormai ufficiale l’acquisizione del 75% di The CW da parte di Nexstar. Paramount e Warner Bros. Discovery terranno quote di minoranza.

Il network The CW, celebre per aver trasmesso le serie TV dell’Arrowverse, Smallville, Gossip Girl, The 100 e molte altre, ha cambiato proprietà. La società americana Nexstar Media Group, Inc. ha acquisito il 75% di The CW da Warner Bros. Discovery TV e Paramount Global’s CBS Studios. I due colossi manterranno comunque il resto delle quote di proprietà equamente divise, con un 12,5% a testa.

Il CEO di Nexstar, Perry Sook, si è così espresso:

«Col tempo, adotteremo un nuovo approccio nella strategia di programmazione di CW e faremo leva sulla nostra esperienza spendendo circa 2 miliardi di dollari l’anno per la programmazione, la pubblicità, le visualizzazioni e lo spostamento di NewsNation, il nostro news network, da WGN, mantenendo sempre alta l’attenzione sul profitto economico. 

La nostra acquisizione di The CW è strategicamente e operativamente avvincente e ciò ci permetterà di utilizzare la nostra esperienza per migliorare la performance del network. Abbiamo pianificato di applicare gli stessi standard finanziari delle nostre altre proprietà anche a The CW.»

Nexstar, infatti, possiede 199 canali locali in dozzine di mercati sparsi su tutto il territorio statunitense.

La compagnia ha così comunicato l’acquisizione:

“Nexstar, con tutti i partner affiliati, è la più grande compagnia di media televisivi della nazione e il gruppo CW, con i suoi 37 gruppi affiliati, occupa il 32% della copertura nazionale. La trattativa creerà valore per Nexstar, diversificando i contenuti CW nelle notizie, incrementando la propria posizione nel mercato nazionale, stabilizzandosi nei servizi video-on-demand e aumentando i rating The CW con la priorità di soddisfare il pubblico con la programmazione.”

La trattativa dovrebbe concludersi nel terzo quadrimestre dell’anno e Mark Pedowitz resterà in carica come CEO di The CW.

Cosa pensate di questa notizia? Vi aspettate un cambio radicale nella programmazione e nell’offerta di The CW? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: The Hollywood Reporter


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *