The Elusive Samurai – In arrivo l’adattamento animato

A poco più di  due anni di distanza dal debutto sulle pagine di Weekly Shonen Jump, arriva la trasposizione per il piccolo schermo di The Elusive Samurai

The Elusive Samurai

Sul numero 16  di Weekly Shonen Jump, iconica rivista della casa editrice Shueisha, dove vengono proposte le produzioni dedicate al target della fascia scolare e adolescenziale maschile, è stato svelato che The Elusive Samurai, opera realizzata dal mangaka Yusei Matsui, già creatore di Assassination Classroom, riceverà a breve una trasposizione animata.

A seguito dell’annuncio sul magazine è comparso anche un primo trailer della serie, che ci permette di dare una prima occhiata a quello che sarà l’adattamento televisivo

La serie, prodotta dallo studio CloverWorks, sarà diretta da Yuta Yamazaki, mentre del character design si occuperà Yashushi Nishya, conosciuto principalmente per i propri lavori con il franchise Pokémon.

Prima del suo debutto ufficiale l’anime sarà presentato il 25 marzo presso lo stand della Aniplex alla fiera AnimeJapan di quest’anno.

Il manga originale è ufficialmente serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump a partire dal gennaio 2021 e nel Sol Levante sono stati al momento distribuiti 9 volumi, con il prossimo in uscita il 9 aprile 2023.

La trama si incentra intorno alle vicende di una figura realmente esistita, Tokiyuki Houjou, e l’opera narrerà di come lo stesso sia riuscito a restaurare l’onore e il prestigio della propria casata, andata in rovina a causa della bramosia di potere di numerosi personaggi dell’epoca in cui si svolgono i fatti, quella del Giappone Feudale. Un ottimo spunto per saperne di più anche sulla storia nipponica, accuratamente descritta all’interno del manga.

L’opera ha quindi raggiunto un buon successo nonostante la sua “giovane età”, merito dovuto soprattutto al successo ottenuto dalla precedente opera del suo autore: Assassination Classroom. E di questo si è accorta anche la Panini Comics, che non si è lasciata sfuggire l’occasione di pubblicare in Italia l’opera, giunta al momento alla terza uscita.

Fonte: Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *