The Empress (L’imperatrice) – Confermata la terza e ultima stagione

Netflix conferma: la serie The Empress (L’imperatrice), dedicata all’incredibile vita di Elisabetta ‘Sissi’ d’Austria si concluderà con una terza stagione, di cui è già disponibile un teaser

The Empress

Riportiamo e traduciamo dal sito ufficiale di Netflix

Berlino, 27 gennaio 2025 – Milioni di fan in tutto il mondo sono rimasti affascinati dalla storia commovente e drammatica dell’Imperatrice Elisabetta e dell’Imperatore Franz in The Empress. Oggi Netflix conferma che la serie di successo è stata rinnovata per una terza e ultima stagione!

La prima stagione, vincitrice dell’International Emmy® come Miglior Serie Drammatica, è rimasta per cinque settimane consecutive nella Top 10 globale di Netflix tra le serie non in lingua inglese nel 2022. Lo scorso anno, la seconda stagione è entrata nella Top 10 di Netflix addirittura in 84 paesi. In 10 paesi ha persino raggiunto il primo posto, rendendola una delle serie Netflix di maggior successo a livello mondiale nel 2024.

La showrunner di The Empress, Katharina Eyssen, ha dichiarato:

«A volte mi lascia senza parole vedere quante persone siamo riusciti a raggiungere e toccare in tutto il mondo con The Empress. Poter continuare e concludere questa storia insieme al nostro team e a questo cast unico è un vero e proprio dono.» 

Le fa eco il produttore esecutivo Robert Eyssen, che aggiunge:

«Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare una serie di respiro internazionale, e naturalmente questo continua a essere il nostro obiettivo per la terza stagione!»

Katja Hofem, Vice Presidente dei contenuti DACH (paesi di lingua tedesca, ndr) di Netflix, attende con impazienza la terza stagione:

«Il pubblico ha seguito la vita dell’Imperatrice Elisabetta attraverso momenti felici, emozionanti e drammatici nelle ultime due stagioni. È meraviglioso poter continuare a raccontare questa storia in una terza stagione, con il fantastico team davanti e dietro la telecamera e con Sommerhaus come nostro partner di produzione.»

«Qui in Sommerhaus ci riempie di gioia poter lavorare ancora una volta con Katharina Eyssen e Robert Eyssen, nonché con il meraviglioso team di Netflix DACH per altri due anni! Dobbiamo tutto questo al lavoro straordinario di centinaia di persone appassionate in tutti i settori. È un grande privilegio poter affrontare questa terza stagione con l’impegno e la qualità di un team così straordinario.» aggiunge con entusiasmo il produttore Jochen Laube di Sommerhaus Serien GmbH.

Gli attori che hanno già fatto parte delle prime due stagioni di The Empress torneranno nei loro rispettivi ruoli: parliamo di Devrim Lingnau, Philip Froissant, Melika Foroutan e Johannes Nussbaum. Katharina Eyssen ricoprirà nuovamente nel ruolo di showrunner per la terza stagione di questo emozionante dramma storico, supportata creativamente dal produttore esecutivo Robert Eyssen.

Sommerhaus Serien GmbH, guidata dai produttori esecutivi Jochen Laube e Fabian Maubach, si occuperà nuovamente della produzione. Scarlett Lacey tornerà come produttrice esecutiva per la terza stagione.

The Empress

Sinossi di The Empress (Stagione 1)

Quando la ribelle Elisabetta (“Sissi”) incontra Franz, il giovane Imperatore d’Austria, è amore a prima vista. Ma la loro relazione fatta di impeto ed euforia genera il caos nella dinastia e sconvolge gli equilibri di potere. Dopo il matrimonio, la giovane Imperatrice dovrà trovare il suo posto in un mondo completamente estraneo, affrontando la prepotente suocera Sofia, che fino ad allora era stata la donna più potente della corte viennese.

Nel frattempo, i sentimenti di Elisabetta vengono messi alla prova da Maximilian, il secondogenito che vive da sempre all’ombra del fratello. Truppe ostili si radunano ai confini dell’Impero asburgico e l’aria di rivoluzione soffia su Vienna. Elisabetta deve imparare di chi potersi fidare e quale prezzo dovrà pagare per essere l’Imperatrice e un simbolo di speranza per un’intera nazione.

Sinossi di The Empress (Stagione 2)

La prima crisi è appena terminata e la giovane coppia desidera godersi la propria felicità coniugale, quando oscure nuvole si addensano sul Palazzo di Schönbrunn: Franz (Philip Froissant) si trova improvvisamente di fronte a un potente avversario in Europa, mentre Elisabetta (Devrim Lingnau) subisce forti pressioni: garantire un erede al trono il prima possibile è l’unico modo per proteggere il futuro dell’impero.

Quando il destino colpisce con tutta la sua forza, l’amore della coppia rischia di rompersi definitivamente. Elisabetta deve lottare non solo per la sua famiglia, ma anche per l’integrità della sua anima…

Qui sotto potete trovare il teaser della terza stagione di The Empress: fateci sapere che ne pensate!

Fonte: Netflix


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *