Le riprese di The Fantastic Four: First Steps sono ufficialmente iniziate e stando a quanto trapelato dal San Diego Comic-Con il nemico di turno sarà nientemeno che Galactus! E qui la domanda sorge spontanea: che aspetto avrà? Grazie ad alcuni insider, possiamo iniziare a farci un’idea
Galactus sta per tornare nel reboot dei Fantastici 4 realizzato dai Marvel Studios, film del quale in questi giorni sono ufficialmente iniziate le riprese. Un villain di tutto rispetto che già nel film del 2007 I Fantastici Quattro e Silver Surfer fece la sua “comparsa”, anche se sottoforma di nube cosmica; un bel cambiamento rispetto al colosso statuario dei fumetti, quindi sorge spontanea una domanda: cosa dobbiamo aspettarci in questo nuovo film?
Stando alle informazioni rilasciate fino ad ora, Galactus si discosterà solo leggermente dai fumetti, ponendolo come essere unico nel Multiverso (come America Chavez), inoltre stando sempre a quanto rivelato nel panel del Comic-Con di San Diego, il più potente villain dei Fantastici Quattro non sarà un semplice divoratore di Mondi, ma bensì di interi universi.
Un villain senza alcun dubbio di tutto rispetto, che anche in questo nuovo titolo cinematografico subirà qualche piccola variazione rispetto alla controparte fumettistica.
Per ulteriori informazioni non ci resta che aspettare l’avanzamento delle riprese.
The Fantastic Four – Chi è Galactus?
Galactus fece la sua prima apparizione nel 1966 all’interno della testata i Fantastici Quattro, dove subito venne messa in chiaro la sua natura di divoratore di mondi, unico cibo in grado di alimentare il suo immenso fabbisogno energetico.
Galactus, il cui vero nome è Galan, rappresenta l’unico superstite di un’antica specie ormai scomparsa, un essere che dopo miliardi di anni post Big Bang si destò dal suo lungo sonno, si muni della sua iconica armatura, con lo scopo di aiutarlo a regolare il suo immenso potere in costante aumento, ma dovette far conto con i morsi della fame, che lo spinse inizialmente a nutrirsi solo di pianeti disabitati. Ma più il suo potere aumentava, più si ritrovò costretto a divorare mondi fertili, fino ad incappare nel nostro.
Galactus è solito avere con sé degli araldi che precedono il suo arrivo, preparando il mondo all’imminente fine. Uno dei più iconici è sicuramente Silver Surfer, il quale deve i suoi poteri ad una gentile concessione di Galactus stesso e che in questo film ritroveremo in una forma leggermente diversa da quella a cui siamo abituati nei fumetti.
Che aspettative avete su questo film? Parliamone insieme nei commenti!