The Fantastic Four: First Steps – Prima foto de La Cosa!

È trapelata sul web la prima immagine di Ben Grimm nei panni de La Cosa direttamente dal set del film The Fantastic Four: First Steps

The Fantastic Four: First Steps

Le riprese del film Fantastic Four: First Steps sono cominciate da qualche tempo e nonostante i Marvel Studios cerchino di mantenere il reboot dei Fantastici Quattro top secret, questo risulta quasi impossibile quando si tratta di girare all’aperto. Oggi sono trapelate nuove foto dal set che rivelano il primo sguardo al design dei personaggi e ad alcuni sorprendenti effetti visivi pratici (trucco, protesi) utilizzati per creare la versione trasformata di Ben Grimm ne La Cosa, interpretato dalla star di The Bear Ebon Moss-Bachrach.

The Fantastic Four: First Steps – Ecco finalmente La Cosa!

La Cosa

La foto qui sopra ‘rubata’ dal set di The Fantastic Four: First Steps, mostra La Cosa e sicuramente il risultato sembra molto soddisfacente per i Marvel-Fan del Quartetto.

Le prime indiscrezioni di Fantastic Four: First Steps indicavano la possibilità che la trasformazione di Moss-Bachrach/ Grimm ne La Cosa avvenisse nella stessa maniera dell’ Hulk di Mark Ruffalo, ovvero tramite performance di motion capture, che sarebbero poi state completate tramite l’uso di CGI. L’immagine qui sopra mostra, invece, che l’attore pare indosserà anche una protesi facciale, almeno per alcune scene.

In passato Michael Chiklis indossava un costume. A quanto pare era davvero scomodo. Penso che sia un po’ un cosplay, sai, e un po’ amatoriale roba del genere, siamo andati oltre ora con la tecnologia che abbiamo“, ha detto Moss-Bachrach a inizio anno “Quindi sì, penso che sia per lo più performance capture: motion capture, performance capture“.

Tuttavia, Moss-Bachrach potrebbe non essere stato a conoscenza all’epoca del fatto che ci sarebbero stati effetti visivi e trucco pratici che sarebbero stati utilizzati per creare l’aspetto della Cosa quando ha detto ciò. Magari si tratta di una versione de La Cosa che sarà utilizzata in scene di dialogo più lente e simili, per evitare riprese prolungate di primi piani in CGI.

I Marvel Studios si sono già scottati in passato con l’eccessivo uso della CGI, in particolare con la serie Disney+ She-Hulk, che è stata spesso criticata per il suo rendering CGI di She-Hulk / Tatiana Maslany. Quindi, forse, una Cosa dove trucco e CGI si compensano, potrebbe essere una trovata interessante e più realistico nel risultato finale.

The Fantastic Four: First Steps sarà il 36º film dei Marvel Studios, diretto da Matt Shakman per la sceneggiatura scritta da Josh Friedman e Cam Squires, basata sul soggetto di Jeff Kaplan e Ian Springer. Per chi si fosse perso la versione leaked del primo trailer della pellicola mostrato al SDCC 2024, a questo link trovate il filmato!

Il saluto del cast al D23

Il D23 è stata una buon opportunità per continuare a mantenere alta l’attenzione dei fan.
In occasione dell’evento è stato infatti mostrato un breve video, della durata di poco  più di 20 secondi, in cui il cast principale di The Fantastic Four: First Steps ha mandato i suoi saluti a tutti i fan presenti al D23, offrendo anche l’occasione per un primo sguardo al set delle riprese (attualmente in corso a Londra).

Non solo, il video in questione mostra anche Joseph Quinn, che interpreterà Johnny Storm/La Torcia Umana, mentre indossa il costume che, con tutta probabilità sarà il medesimo che verrà indossato anche dal resto del gruppo. E la foto di Ben Grimm/La Cosa in questo articolo, conferma che il costume sarà bianco e azzurro.

The Fantastic Four: First Steps inaugurerà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe e uscirà al cinema il 25 luglio 2025 (USA). Il cast principale sarà composto da Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/La Donna Invisibile), Joseph Quinn (Johnny Storm/La Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa).

Cosa ne pensate della prima immagine de La Cosa di The Fantastic Four: First Steps? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: comicbook.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *