Durante il livestream che si è tenuto sul canale YouTube di Toei Animation è stato rivelato il cast principale dei doppiatori di The First Slam Dunk, insieme al primo trailer ufficiale del film animato: eccolo qui!
Si è da poco concluso un livestream molto interessante sul canale YouTube di Toei Animation, in cui è stato rivelato il cast principale dei doppiatori di The First Slam Dunk, l’attesissimo film animato tratto dal bellissimo manga di Takehiko Inoue ambientato nel mondo del basket liceale. Nella versione originale del film, i protagonisti saranno doppiati da Shugo Nakamura (Ryota Miyagi), Jun Kasama (Hisashi Mitsui), Shin’ichirō Kamio (Kaede Rukawa), Subaru Kimura (Hanamichi Sakuragi), Kenta Miyake (Takenori Akagi).
Durante la live è stato mostrato per la prima volta il trailer ufficiale del film animato, di cui ancora non sono stati svelati i dettagli della trama. Molti fan del fumetto sperano che la pellicola possa andare a chiudere la trama iniziata nella parte finale del manga, mai adattata in versione anime, tuttavia potremmo trovarci anche davanti a una storia nuova di zecca. Intanto, per farci una prima idea, possiamo vedere il primo trailer di The First Slam Dunk:
In questo trailer possiamo vedere due ragazzi giocare a basket, Haruto che contempla il mare, Ryota che corre in spiaggia e i titolari dello Shohoku impegnati in una partita di pallacanestro. Non viene mostrato ancora l’avversario, dunque al momento è impossibile capire quale punto del mangia sia stato adattato per questo film.
Slam Dunk – La storia
Slam Dunk è uno spokon di trentuno volumi scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue, ambientato nel mondo del basket liceale. Dall’opera sono stati tratti un anime che conta 101 episodi, trasmesso per la prima volta il 16 ottobre 1993, e quattro OAV. Recentemente Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga, ha ristampato tutta l’opera in 20 volumetti disponibili in fumetteria e libreria.
Hanamichi Sakuragi, fisico imponente, capigliatura rossa sgargiante, fama di teppista e un triste record in campo sentimentale: durante le medie è infatti stato scaricato da ben 50 ragazze!
Un pessimo curriculum con cui approdare al liceo Shohoku, ma il destino ha il volto della bella Haruko e sta per porgli una fatidica domanda: “A te piace il basket?”.
The First Slam Dunk – Lo Staff
Il regista della pellicola è proprio Takehiko Inoue, che ovviamente è anche autore della sceneggiatura. Il character designer e direttore dell’animazione è Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress).
I registi tecnici sono: Katsuhiko Kitada (Attack on Titan episodes, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0), Fumihiko Suganuma (episode director Shirobako) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!).
Il direttore del suono è Yota Tsuruoka.
The First Slam Dunk uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 3 dicembre, tra meno di un mese e sarà disponibile in 40 sale IMAX e in 34 sale Dolby Atmos. Al momento non abbiamo notizie circa un’edizione italiana, ma siamo abbastanza sicuri che non ci sarà molto da aspettare…
Che ne pensate di questo trailer? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per parlarne insieme!