Anime Factory Italia ha diffuso sui propri canali ufficiali il trailer ufficiale italiano del lungometraggio “The First Slam Dunk“, in arrivo nelle nostre sale dal 10 al 17 maggio.
La scorsa settimana, Anime Factory Italia aveva annunciato che il lungometraggio “The First Slam Dunk“ sarebbe arrivato nelle sale italiane il 10 maggio in lingua originale con sottotitoli e dall’11 al 17 maggio nella versione doppiata (qui la nostra notizia).
Ora abbiamo finalmente anche il primo trailer ufficiale italiano! Vediamolo insieme qui di seguito:
Possiamo, inoltre, leggere la sinossi ufficiale:
“Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.”
Prodotto da TOEI Animation, il film è scritto e diretto da Takehiko Inoue, creatore dell’acclamato manga originale, qui alla sua prima prova come regista. The First Slam Dunk è uscito in Giappone a dicembre 2022, a 26 anni dall’omonima serie animata: il film ha dimostrato come il brand SLAM DUNK rimanga ancora saldo nel cuore del pubblico. Il lungometraggio ha, infatti, conquistato il Box Office giapponese e asiatico incassando oltre 85 milioni di euro, superando anche Avatar – La Via dell’Acqua e diventando così la ventinovesima pellicola più redditizia della storia giapponese.
The First Slam Dunk sfoggia un’animazione “ibrida” tra CGI all’avanguardia e disegno a mano tipico dell’animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue per ricreare al meglio la fluidità dei movimenti.
Ora che abbiamo visto anche il trailer nella nostra lingua, cosa ne pensate? Parteciperete a questo evento cinematografico? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!