Con la nona stagione ai nastri di partenza, “The Flash” riporterà sugli schermi uno dei personaggi chiave dell’Arrowverse: Stephen Amell riprenderà, infatti, il ruolo di Oliver Queen.
La nona ed ultima stagione di “The Flash“ arriverà negli Stati Uniti, sul network The CW, il prossimo 8 febbraio (qui potete recuperare il trailer). I 13 episodi finali si preannunciano ricchi di sorprese e ritorni di volti storici non solo della serie TV sul Velocista Scarlatto ma di tutto il franchise dell’Arrowverse.
Dopo l’annuncio di David Ramsey (John Diggle/Spartan), Kaiyan Lonsdale (Wally West/Kid Flash) e Sendhil Ramamurthy (Ramsey Rosso/Bloodwork) ecco il grande nome: Stephen Amell riprenderà il ruolo di Oliver Queen.
L’attore che ha interpretato Green Arrow nel corso di otto stagioni ritornerà nel nono episodio della stagione. Tradizionalmente, l’ottavo e/o il nono delle serie TV dell’Arrowverse è l’episodio dedicato ai crossover (e ai mid-season finale). Ad annunciare questo ritorno è stato il produttore esecutivo Eric Wallace:
«Appena la nostra ultima stagione è stata annunciata, sapevamo di volere che Stephen tornasse nel suo ruolo iconico di Oliver Queen. Dopotutto, originariamente fu proprio Oliver a lanciare Barry Allen nel suo percorso da eroe. Ecco perché tutti nel Team Flash hanno voluto fortemente la chiusura di questo cerchio con il ritorno di Oliver per la stagione finale di The Flash. Il risultato sarà un episodio epico ed emozionante che speriamo i fan dell’Arrowverse possano amare. È per dire “grazie” a tutti coloro che hanno visto e supportato il nostro show lungo nove meravigliosi anni. Non vediamo davvero l’ora che i fan assistano a Grant e Stephen che salvano il mondo ancora una volta insieme. E sì, ci saranno brividi, emozioni e lacrime.»
Nell’ottava stagione di “Arrow“ (le prime 7 sono disponibili su Prime Video), conclusasi dopo l’evento Crisi sulle Terre Infinite (qui e qui i nostri speciali), Oliver Queen è “diventato qualcos’altro” per salvare e ricostruire il Multiverso: lo Spettro. È probabilmente in questa veste che rivedremo Stephen Amell… ma mai dire mai!
Cosa pensate di questo annuncio? Contenti di rivedere ancora una volta Oliver Queen? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Deadline