Il regista Adam F. Goldberg con un post su Twitter svela il concept art per il seguito di The Goonies
“The Goonies“ è sicuramente uno dei film piu’ iconici degli anni ’80. La pellicola del 1985 diretta da Richard Donner è uno dei film per bambini più amati in quanto segue un gruppo di ragazzini in un’avventura per trovare il tesoro nascosto del pirata Willy L’Orbo nella loro città natale, Astoria (Oregon). Il film ha lanciato attori del calibro di Sean Astin (il Sam della trilogia del Signore degli Anelli) e Josh Brolin (il Thanos dei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), oltre a ispirare negli anni a venire film e serie TV di successo, su tutte Stranger Things dei fratelli Matt e Ross Duffer. Nonostante il successo che la pellicola ha avuto solamente da qualche mese si vocifera su un potenziale sequel diretto dallo sceneggiatore e regista Adam F. Goldberg (The Goldbergs).
Ad aprile il 44enne regista statunitense aveva rivelato di aver lavorato per ben 9 anni a una sceneggiatura per “The Goonies 2“. Sul suo account Twitter, Goldberg si era descritto come un “grande fan” del film originale di The Goonies e aveva dichiarato di aver iniziato a scrivere la sceneggiatura “per puro divertimento”, ma che aveva un incontro confermato per discutere del progetto con Donner prima della pandemia COVID -19. L’immagine che aveva postato su Twitter riguardava un primo piano dello script del sequel con sullo sfondo un televisore che trasmetteva il film sui quattro Goonies di Astoria. Per chi si fosse perso il ‘tweet’ di seguito lo riproponiamo.
I rival @joshgad as ultimate fan of #TheGoonies. For the last 9 years I’ve been secretly writing PART 2 for fun. It’s my masterpiece. I even had a big meeting scheduled with Richard Donner… canceled ‘cause of the lockdown! THE GOONIES 2 WILL happen when life resumes. Promise!!! pic.twitter.com/sBxgaDHjg0
— Adam F. Goldberg (@adamfgoldberg) April 27, 2020
https://platform.twitter.com/widgets.js
Pochi giorni fa Goldberg ha svelato sempre su Twitter il concept art per il potenziale film. Il titolo scelto da Goldberg dovrebbe essere The Goonies 2: Never Say Die. La concept art è illustrata da Michael Barnard e mostra un grande teschio con porte al posto dei denti. Sopra il gigantesco teschio è incisa una frase in spagnolo traducibile in “Un errore farà piovere paura / Senti l’ira delle lacrime del diavolo“.
Thank you @slashfilm for writing about my quest to make this dream a reality! Spielberg and Donner have said that it’s impossible to come up with a great concept for The Goonies 2, but us Goonies never say die!!! https://t.co/I5lWDJqUvh
— Adam F. Goldberg (@adamfgoldberg) June 9, 2020
https://platform.twitter.com/widgets.js
Ad oggi non sono stati ancora rivelati ulteriori dettagli sul film, e pertanto non sappiamo se sarà coinvolto nel progetto tutto il cast originale. Nonostante ciò sembra che i lavori per un nuovo capitolo sulla banda di Willy L’Orbo proseguano e noi di MegaNerd terremo aggiornati tutti i fan del film sugli ulteriori sviluppi e novità.
Fonte: hypebeast