A distanza di quarant’anni esatti arriva la notizia che The Goonies 2 si farà. Tra i produttori ci sarà anche il regista Steven Spielberg.
The Goonies di Richard Donner è uno dei film più iconici e cult degli anni ’80. Molte volte si è parlato di un potenziale sequel che però non si è mai concretizzato, sino ad oggi.
Dopo varie false partenze, però, è ufficiale che The Goonies 2 si farà e sarà prodotto dall’azienda di uno dei registi più importanti del cinema statunitense e ideatore della storia del primo film: Steven Spielberg.
The Goonies 2 ora è ufficiale
La Warner Bros. ha assunto Potsy Ponciroli per scrivere la sceneggiatura del sequel della pellicola del 1985. Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Holly Bario produrranno il secondo capitolo tramite la Amblin Entertainment insieme a Chris Columbus, che ha scritto la sceneggiatura originale di The Goonies. Lauren Shuler Donner sarà la produttrice esecutiva. Non è stato scelto ancora il regista del sequel e non sono stati ancora rivelati dettagli sulla trama e sugli interpreti.
The Goonies vedeva all’epoca i giovanissimi attori Josh Brolin, Sean Astin, Corey Feldman, Ke Huy Quan e Martha Plimpton nei panni di un gruppo di bambini che trovano un’antica mappa del tesoro nascosto di Willy L’Orbo e cominciano la loro avventurosa ricerca tra imprevisti, trappole e la temibile Banda Fratelli.
Gran parte dei protagonisti sono diventati poi volti molto noti e star internazionali del cinema
Diretto da Richard Donner e prodotto da Spielberg, The Goonies ha incassato 125 milioni di dollari in tutto il mondo al botteghino con un budget di soli 19 milioni di dollari. È diventato un classico di culto ed è stato selezionato per essere conservato nel National Registry dalla Library of Congress nel 2017.
Di recente, tutti gli attori principali di The Goonies si sono riuniti e hanno partecipato alla presentazione dell’ultimo film d’azione di Ke Huy Quan, Love Hurts, uscito nelle sale la scorsa settimana.
Vista la ‘reunion’ per Quan è stato impossibile sfuggire alla domanda su un papabile sequel della pellicola cult degli anni ’80.
“È una delle domande più frequenti della mia vita“, ha detto Quan. “Mi piacerebbe molto che accadesse“.
In soccorso è intervenuto Feldman che ha aggiunto: “Tutto quello che posso dire è, riuniteci tutti. Tutti stanno bene. Sean sta bene. Josh sta bene. Stiamo tutti bene ancora, e siamo tutti vivi. I Goonies non dicono mai di morire… C’è speranza“.
E a pochi giorni di distanza la speranza è diventata realtà. Sarà curioso capire se gli attori originali torneranno come protagonisti adulti della nuova avventura, o se The Goonies 2 avrà altri bambini come personaggi principali affiancati dal cast della prima pellicola.
Continuate a seguirci per saperne di più su The Goonies 2!
Fonte: Variety.com