Netflix pubblica il primo trailer di The Innocence Files, la nuova docuserie che ci mostrerà prove, testimoni e processi di alcuni casi di condanne ingiuste.
Netflix ha diffuso da poche ore il primo trailer di The Innocence Files, la nuova docuserie composta da 9 episodi che punta ad ampliare i confini del genere poliziesco. La nuova serie infatti punta a creare un prodotto che vada oltre il genere, mescolando giallo, suspence e mistero, e raccontando gli avvenimenti che hanno portato a otto diverse sentenze ingiuste.
The Innocence Files porterà in scena il lavoro delle organizzazioni non-profit The Innocence Project e The Innocence Network, facendo luce su otto diversi casi di presunta colpevolezza seguiti per anni. Ogni storia sarà divisa in tre capitoli, prove, testimoni e processi, e mostrerà i dettagli di condannati ed efferati crimini. Di seguito, il trailer ufficiale:
La sinossi recita:
“The Innocence Files punta i riflettori sulle storie personali che si nascondono dietro otto casi di apparente colpevolezza che le organizzazioni non-profit The Innocence Project e The Innocence Network hanno scoperto e seguito senza sosta per anni per ottenere giustizia. La serie in nove episodi è composta di tre parti: le prove, la testimonianza e la sentenza. Queste storie porteranno alla luce la difficile realtà e l’evidente imperfezione del sistema giudiziario americano, mostrando al contempo che quando viene emessa una sentenza di colpevolezza non è solo una vita ad essere rovinata: anche le famiglie, che sperano nella giustizia, vengono colpite.”
The Innocence Files debutterà su Netflix il prossimo 15 aprile, insieme a tantissime altre novità che potete trovare qui.