Sorriso stiracchiato e capelli lunghi: ecco la prima foto ufficiale di Joaquin Phoenix nei panni del Joker
Il regista del primo film interamente dedicato al Joker, Todd Phillips (Una notte da leoni), ha pubblicato sul suo profilo Instagram la prima immagine di Joaquin Phoenix pronto a indossare i panni della nemesi di Batman nel film, ancora senza titolo ufficiale, sulle origini del pagliaccio criminale di Gotham.
un primo piano dell’attore in camicia e giacca, capelli alla nuca e un ciuffo che copre una parte della fronte. La didascalia che accompagna la foto dice solo “Arthur” e il riferimento potrebbe essere a Arthur Fleck, uno dei possibili nomi di Joker prima di diventare uno dei cattivi più iconici nella storia del fumetto.
Il film con Phoenix protagonista sarà ambientato negli anni Ottanta e racconterà, appunto, le origini del folle criminale diventato il nemico per eccellenza di Batman. I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, ma l’intenzione dei realizzatori è quella di creare un “crime drama” oscuro, piuttosto realistico e con un’atmosfera più vicina alle opere di Scorsese come Taxi Driver o Toro Scatenato, piuttosto che ai cinecomics.
Vi mostriamo ora un filmato ripreso direttamente dal set, oltre a una bella gallery di foto:
#Joker pic.twitter.com/3Hw2wVEt86
— ᴊɴᴀᴘɪᴇʀ. (@JNapierrr) September 16, 2018
Che ne pensate di questa prima occhiata al nuovo Joker di Phoenix? Aspettiamo come di consueto i vostri commenti!