HBO Latino ha rivelato che il primo episodio di The Last of Us avrà un minutaggio non indifferente
Il prossimo 15 Gennaio farà il suo debutto su HBO The Last of Us, il tanto atteso adattamento dell’ acclamata serie videoludica PlayStation® creata da Naughty Dog (qui potete vedere il trailer in italiano). Nell’ attesa, la guida TV di HBO Latino ha rivelato ufficialmente quale sarà la durata dell’ episodio pilota:
The schedule confirms it! pic.twitter.com/VnkVBmIDaP
— DomTheBomb (@DomTheBombYT) December 26, 2022
Come potete vedere si tratta di una durata (85 minuti) notevole per un episodio televisivo, paragonabile a quella di un lungometraggio cinematografico. Segno che ci troviamo probabilmente davanti ad un vero e proprio film introduttivo, il che rende l’ idea su quanto HBO stia scommettendo su questa produzione.
La prima stagione conterà in tutto 9 episodi, che in Italia saranno trasmessi in Simulcast su Sky Atlantic e NOW , mentre l’ edizione doppiata in italiano arriverà a partire dal 23 Gennaio.
La serie si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna, a causa di un fungo che ha tramutato gran parte della popolazione in mostri assetati di sangue. Joel (interpretato da Pedro Pacal) è un contrabbandiere incaricato di far uscire Ellie (interpretata da Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza e condurla dalle Luci, un gruppo militarizzato rivoluzionario che si ribella all’oppressione della milizia. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme, dipendendo l’uno dall’altra per sopravvivere.
Il cast, oltre pascal e Ramsey, vede la partecipazione di Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Storm Reid, Merle Dandridge, Lamar Johnson e Keivonn Woodard.
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (creatore del videogame originale) che ne sono anche i produttori esecutivi, ed è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
Quanto attendete questa serie? Raccontatecelo come sempre nei commenti.
Fonte: CBR.com