The Last of Us rinnovato per la seconda stagione

Sono bastati i primi due episodi trasmessi su Sky Atlantic in contemporanea con HBO negli Stati Uniti per rompere gli indugi: la serie TV di “The Last of Us”  è stata rinnovata per una seconda stagione. Qualcuno aveva dubbi ?

Giornata veramente importante quella di oggi per tutti gli amanti di “The Last of Us“. Dopo la pubblicazione sul canale Youtube di Sky della prima puntata integrale con doppiaggio in lingua italiana (in questo articolo trovate tutti i dettagli), arriva anche la notizia tanto attesa dai fan: “The Last of Us” è stato rinnovato per una seconda stagione.

L’annuncio ufficiale arriva per voce di Francesca Orsi, Executive Vice President e Head of HBO Drama Series and Films di HBO.

Craig Mazin e Neil Druckmann, insieme all’EP Carolyn Strauss e al resto del nostro fenomenale cast e troupe, hanno definito un genere con la loro magistrale stagione di debutto di The Last of Us. Dopo aver portato a termine questa prima stagione indimenticabile, non vedo l’ora di vedere questa squadra eclissarsi di nuovo con la seconda stagione”.

Non sorprende che l’annuncio sia arrivato dopo sole due puntate trasmesse. Solo il primo episodio ha rappresentato per HBO la seconda premiere più vista (dietro solo  alla prima puntata di “House of Dragon“) con oltre 22 milioni di spettatori. Anche il noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha riportato valutazioni altissime per la trasposizione cinematografica del capolavoro videoludico di Naughty Dog (come vi abbiamo raccontato in questo articolo). E infine, non per ordine di importanza, anche le prime impressioni della redazione di MegaNerd.it sono risultate entusiastiche (in questo articolo la nostra impressione sul primo episodio mentre in questo articolo trovate il nostro giudizio sul secondo episodio): probabile che HBO sia rimasta influenzata dal giudizio molto positivo della nostra redazione ! 🙂

Anche il creatore del videogioco Neil Druckmann, direttamente coinvolto anche nella realizzazione della serie TV, e Craig Mazin (già apprezzato sceneggiatore della miniserie TV  “Chernobyl“) hanno voluto commentare il rinnovo per la seconda stagione.

“Sono onorato e francamente sopraffatto dal fatto che così tante persone si siano sintonizzate e si siano connesse con la nostra rivisitazione del viaggio di Joel ed Ellie.” Ha dichiarato Druckmann. “La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e troupe, e HBO ha superato le mie già alte aspettative. Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti a Naughty Dog e PlayStation, grazie !”

“Sono così grato a Neil Druckmann e HBO per la nostra partnership, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio”, ha detto Mazin. “Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare e, in quanto fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto a rituffarmi”.

Ricordiamo che “The Last of Us” nasce come videogioco sviluppato da Naughty Dog, uscito nel 2013 per Playstation 3. La storia è una distopia dove un letale virus ha decimato la razza umana, trasformando gli essere umani in  predatori assetati di sangue. La storia narra di un contrabbandiere di nome Joel Miller che ha il compito di guidare Ellie, una ragazza di 14 anni che risulta immune al virus, attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di un laboratorio con il quale provare a produrre un vaccino. Nel 2020 Naughty Dog ha rilasciato anche la seconda parte del videogioco, che è risultato anch’esso un successo clamoroso.

Sappiamo che la prima stagione di “The Last of Us” copre con 9 episodi tutto l’arco narrativo relativo al primo videogioco e al dlcLeft Behind“. I protagonisti sono Pedro Pascal (nei panni di Joel Miller) e Bella Ramsey (nella parte di Ellie). Era abbastanza scontato il rinnovo della seconda stagione, dal momento che c’è ancora da raccontare tutto l’arco narrativo relativo alla seconda parte del videogioco. Serviva solo il riscontro del pubblico e quello non è mancato.

Cosa ne pensate di “The Last of Us”  ? La state vedendo? Raccontateci le vostre impressioni nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *