The Last Of Us Stagione 2 – Kaitlyn Dever sarà Abby

La seconda stagione di “The Last of Us” comincia a prendere forma. Kaitlyn Dever è ufficialmente l’attrice che interpreterà il ruolo di Abby.

C’è grande attesa per l’arrivo della seconda stagione di “The Last of Us“. La prima stagione è stata un successo enorme (qui potete trovare le nostre recensioni a tutti gli episodi) tanto da mettere d’accordo critica e pubblico. L’adattamento di HBO a uno dei franchise più amati del mondo dei videogames interpretato da Pedro Pascal e Bella Ramsey ha raccolto ben otto premi ai Creative Arts Emmy Awards, ovvero i premi più “tecnici” dell’industria cinematografica e televisiva (qui potete trovare il nostro articolo di approfondimento). È rimasta a bocca asciutta invece ai Golden Globes 2024, dove si è vista superare da “Succession“, un’altra produzione HBO di qualità.

C’era grande curiosità nello scoprire chi avrebbe interpretato il ruolo di Abby nella seconda stagione della serie, quella che dovrebbe riportare in live action gli eventi narrati nel videogame “The Last of Us – Parte 2“. Abby è un personaggio che nel secondo capitolo della saga videoludica assume un ruolo fondamentale. Si tratta di un personaggio piuttosto controverso e ambiguo e c’è pertanto grande curiosità per capire come sarà la resa finale della sua controparte cinematografica.

Alla fine i rumors che si sono susseguiti negli ultimi mesi hanno trovato conferma ufficiale: Kaitlyn Dever sarà l’attrice che interpreterà Abby. L’annuncio è arrivato per voce di Neil Druckmann e Craig Mazin, gli autori e produttori dello show.

«Il nostro approccio al casting per la seconda stagione è stato del tutto simile a quello adottato per la prima: miriamo a trovare attori di fama mondiale in grado di incarnare perfettamente l’anima dei personaggi presenti nella fonte originale. Il talento rimane la priorità assoluta, e siamo entusiasti di accogliere la talentuosa interprete Kaitlyn, che si unisce a Pedro, Bella e agli altri membri della nostra famiglia.»

Kaitlyn Rochelle Dever, attrice statunitense di 28 anni, è principalmente conosciuta per i ruoli ricoperti in diverse serie tv. Alcuni di questi l’hanno portata a candidarsi a due Golden Globes: uno per la performance sulla serie NetflixUnbelievable” e l’altro per il ruolo di protagonista accanto a Michael Keaton nella miniserie “Dopesick – Dichiarazione di Indipendenza“.

Cosa ne pensate di questa scelta ? Siete curiosi di vedere la seconda stagione di “The Last of Us”. Fatecelo sapere nei commenti !


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *