A24 tornerà nelle sale l’8 maggio con The Legend of Ochi, film fantasy d’avventura dal sapore autoriale ma accessibile ad un pubblico più ampio. Guardiamolo insieme
In una remota isola del Mar Nero, sconquassata dai gelidi venti del nord e abitata perlopiù da orsi, la giovane Yuri cresce con la convinzione di temere gli Ochi, misteriose creature che vivono nascoste nei boschi. Sarà il caso a farla incontrare proprio con uno di loro e a farle scoprire una verità diversa, che la porterà a vivere un avventuroso viaggio.
The Legend of Ochi – Un nuovo esordio per A24
Al Sundance Festival – dove alcuni fortunati lo hanno visto in anteprima – The Legend of Ochi è stato acclamato come il grande ritorno del film di avventura fantastica alla Spielberg. E in effetti col grande regista di Hollywood sembra condividere più di un tema: le paure e i pregiudizi della comunità, il profondo desiderio di connessione con qualcos’altro da sé, l’ostilità e lo scetticismo del mondo adulto rispetto a ciò che non riesce a comprendere.
Il film, prodotto da A24 e distribuito in Italia da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, sancisce l’esordio alla regia di Isaiah Saxon, già music video director e co-fondatore dello studio di animazione Enciclopedya Pictur. Per la prima volta con lui un cast d’eccezione: Willem Dafoe, Helena Zengel, Emily Watson e il protagonista di Stranger Things Finn Wolfhard.
The Legend of Ochi ha raggiunto l’80% di gradimento su Rotten Tomatoes e si preannuncia un fantasy epico dal grande impatto visivo. A giudicare dal trailer rilasciato in questo giorni la pellicola, pur mantenendo la cifra stilistica non convenzionale di A24, sembra offrire ad un pubblico più trasversale una nuova fiaba moderna. Non resta che vederlo!
Scopri il trailer di The Legend of Ochi:
Sinossi:
La giovane Yuri, cresciuta in un remoto villaggio nel nord, è stata da sempre istruita a non uscire dopo il tramonto e a temere le misteriose creature della foresta note come Ochi. Ma quando trova un cucciolo di Ochi che si è perso, la ragazza si imbarcherà nell’avventura di una vita per ricongiungerlo alla sua famiglia. Dal regista Isaiah Saxon, un fantasy epico per tutta la famiglia con Willem Dafoe, il protagonista di Stranger Things Finn Wolfhard, Emily Watson e la rivelazione Helena Zengel.
Che ne pensate di questo trailer? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire qui sotto!