Il regista Wes Ball spera di riuscire a trasmettere, nell’adattamento live-action di “The Legend of Zelda” la sua grande ammirazione per Hayao Miyazaki
Una grande notizia è stata annunciata qualche settimana fa da Nintendo e Sony: lo sviluppo di un film live-action di “Legend of Zelda” incentrato sul personaggio di Link. Come riporta il sito Entertainment Weekly, il regista Wes Ball spera che le sue più grandi passioni possano rendersi evidenti nella sua produzione, quella per il videogioco e quella per i film del sensei Hayao Miyazaki.
“Questo fantastico film fantasy-avventuroso che non è come Il Signore degli Anelli, è una cosa a sé stante. Ho sempre detto che mi piacerebbe vedere un Miyazaki live-action. Quella meraviglia e quella stravaganza che ha portato alle cose, mi piacerebbe vedere qualcosa del genere.”
Ball inoltre afferma di essere cresciuto con Zelda e che tutta la sua vita lo ha portato a vivere questo momento. Sta cercando, insieme a Derek Connolly (Jurassic World) che scrive la sceneggiatura e il suo co direttore e produttore Joe Hartwick Jr., di portare qualcosa di veramente speciale per cui si sente di possedere una proprietà intellettuale non ancora sfruttata.
Al momento, Ball sta finendo la post produzione de “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” in uscita a Maggio 2024, e spera alla sua conclusione, di iniziare subito a girare l’adattamento del videogioco.
Potremmo dire che Ball ha realizzato il suo sogno, in quanto nel lontano 2010 aveva twittato il suo desiderio di dirigere proprio “The Legend of Zelda“.
Since I could never even hope to have the chance to direct it… the next big mo-cap Avatar-like movie should be… THE LEGEND OF ZELDA.
— Wes Ball (@wesball) January 29, 2010
Su di esso Ball afferma:
“Mi ero dimenticato di averlo fatto. Qualcuno l’ha tirato fuori [dopo che Ball è stato annunciato come regista di Zelda] e l’ha pubblicato. Ho pensato, oh sì, bello, ha senso. James Cameron è uno dei ragazzi che ammiro in termini di film. È in grado di realizzare spettacoli grandiosi, ma è comunque in grado di fondare le sue storie in un modo che sia facilmente riconoscibile da un vasto pubblico. Avatar mi ha ispirato a realizzare il mio piccolo cortometraggio “Ruin” questo mi ha portato a conoscere quelli della Fox, che mi hanno regalato i film di Maze Runner. Da lì sono arrivato al Pianeta delle Scimmie e infine a Zelda.”
È indubbio che la saga di Zelda abbia una successo planetario da miliardi di vendite e fan, per cui, una produzione di questo genere non può che suscitare entusiasmo.