Nato dalla collaborazione tra Nintendo e Ferrovie dello Stato, nella Stazione di Napoli Centrale è stato presentato lo speciale treno Rock dedicato alla saga videoludica “The Legend of Zelda“.
Come ben sapete, è in corso l’edizione 2024 del Comicon di Napoli (di cui vi stiamo dando aggiornamenti quotidiani in questa sezione) e tra annunci, incontri, fumetti, serie TV e giochi, ecco una bella sorpresa per gli appassionati di videogiochi. Dalla collaborazione tra Nintendo e Ferrovie dello Stato, è stato inaugurato il treno “Rock” dedicato alla serie videoludica “The Legend of Zelda“ con l’intera carrozza 3 dedicata ed arredata ad hoc per ricreare le ambientazioni della saga.
In particolare, il treno è dedicato ai due capitoli The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Dal sito ufficiale delle FS:
Si tratta del primo treno al mondo dedicato alla celebre saga di videogiochi, frutto di una collaborazione speciale tra Regionale di Trenitalia e Nintendo Italia. Alla conferenza inaugurale hanno partecipato Ermanno Russo, Responsabile Revenue Development di Regionale Trenitalia; Mario Cuoco, Direttore Regionale Campania; Francesca Prandoni, Senior PR Manager di Nintendo Italia e Carlo Cigliano, Amministratore Delegato di Comicon.
Il treno-tributo, ispirato all’ultimo capitolo della saga di “The Legend of Zelda”, ha fatto tappa presso il binario 12, accogliendo gli appassionati e offrendo loro l’opportunità di salire a bordo. La carrozza 3 è stata arredata internamente con riferimenti alle ambientazioni e ai momenti più iconici del videogioco.
All’interno del treno personalizzato, si è anche tenuto un meet&greet con il creator GiosephTheGamer e i due illustratori Wallie e Quasirosso. Negli scorsi mesi, il treno Rock ha viaggiato attraverso varie stazioni italiane, scelte appositamente per richiamare le spettacolari ambientazioni che hanno reso celebri i giochi “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” e “Tears of the Kingdom”.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un’avventura open world ambientata nel regno di Hyrule, uscita a maggio 2023 esclusivamente per la console Nintendo Switch ed è il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uscito nel 2017 per Wii U e Nintendo Switch. Ha vinto il premio “miglior videogioco d’azione e avventura” ai The Game Awards 2023.
Cosa pensate di questa iniziativa? Vi piace? Siete stati o sarete al Comicon? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: FS News