Warner Bros. ha appena rilasciato online il primo trailer ufficiale di The Matrix Resurrections, quarto film della saga cinematografica che ha influenzato in modo indelebile l’immaginario del Terzo Millennio
Dopo circa diciotto anni dall’ultimo capitolo di Matrix, Keanu Reeves è pronto a vestire nuovamente i panni di Neo.
L’attesa dei fan per questo nuovo capitolo della saga è alle stelle e oggi, finalmente, possiamo vedere le prime – entusiasmanti – immagini di The Matrix Resurrections, quarto capitolo ufficiale che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 22 dicembre.
Pillola rossa o pillola blu, quale scegliete? Ecco a voi il trailer ufficiale:
Dopo i due brevi teaser, che vi abbiamo mostrato un paio di giorni fa insieme alle primissime immagini ufficiali, ora è arrivato il momento di fare sul serio. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sono pronti per interpretare nuovamente Neo e Trinity, al loro fianco troveremo anche Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe.
Il fenomeno Matrix è letteralmente esploso nel 1999: la pellicola si rivela immediatamente un successo straordinario, incassando oltre 460.000.000 di dollari e ottenendo ben quattro premi Oscar come Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali. Nel corso degli anni, sono state molte le congetture ideate dai fan, che a cavallo tra il Secondo e il Terzo Millennio sono rimasti folgorati dalla potenza innovativa di questa saga, che pesca a piene mani soprattutto dal cinema orientale.
The Matrix Resurrections – Il cast, la data d’uscita
Matrix 4, la cui uscita nelle sale è fissata per il 22 dicembre, vedrà nel cast il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco dei nuovi arrivati Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Toby Onwumere e Christina Ricci. Sarà diretto da Lana Wachowski, e sceneggiato a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell.
Che ne dite? Siete emozionati di rivedere Neo e di ritornare nel Matrix? Aspettiamo come di consueto i vostri commenti per discuterne insieme!