Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di The Midnight Gospel, nuova serie animata del creatore di Adventure Time.
The Midnight Gospel è la nuova fatica di Pendlenton Ward, creatore delle strabilianti avventure di Finn e Jake. Una nuova produzione originale per un prima stagione composta da otto episodi. Tra i collaboratori, troviamo anche il comico Duncan Trussell. Lo Studio impegnato nella realizzazione è Titmouse, che tutti noi conosciamo e adoriamo per aver collaborato alla realizzazione di Big Mouth, altra produzione Netflix.
Ecco il trailer:
Ispirata dalle interviste realizzate da Duncan Trussell, autore del podcast intitolato Duncan Trussell Family Hour, in The Midnight Gospel faremo la conoscenza di Clancy uno spacecaster alle prese con un simulatore di universi mal funzionante. Nel corso della storia, Clancy abbandonerà le comodità di casa per intraprendere un viaggio nelle varie galassie, con lo scopo di intervistare gli esseri che abitano nei mondi ormai in distruzione. Negli episodi saranno inseriti diversi estratti del podcast.
Dal teaser intuiamo che ci troveremo di fronte a scenari diversi, si passa da situazioni idilliache e pacifiche a scene di ben altro impatto. Anche il linguaggio, decisamente sboccato e irriverente, sembra spingersi molto oltre rispetto al precedente lavoro di Ward.
In linea con Adventure Time, ben dieci strabilianti stagioni, anche questa nuova opera sembra avere diverse chiavi di lettura che ci porteranno a riflettere sui grandi interrogativi del mondo.
La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 20 aprile 2020.
Cosa ne pensate del teaser? Seguirete questa nuova serie? Ditecelo nei commenti!