La seconda stagione di The Young Pope, serie TV realizzata da Paolo Sorrentino e prodotta da Sky, si chiamerà The New Pope: accanto a Jude Law stavolta troveremo John Malkovich
Iniziano finalmente ad arrivare notizie sul sequel di The Young Pope, l’iconoclasta serie TV dedicata al primo Pontefice americano della storia, andata in onda su Sky, HBO e Canal+ nella scorsa stagione. La nuova serie si chiamerà The New Pope e sarà interpretata, oltre che da Jude Law, anche da John Malkovich. Al momento non è stata annunciata nessuna data per la messa in onda (immaginiamo però che possa arrivare sugli schermi nella primavera del 2019), così come non sono trapelati dettagli sulla trama. Si sa solo che le riprese inizieranno a novembre in Italia e saranno dirette ancora da Paolo Sorrentino, autore anche della sceneggiatura insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises.
Di una seconda stagione si parlava già da un paio d’anni, da quando cioè nell’ottobre 2016 il produttore Lorenzo Mieli dichiarò che un seguito delle prime dieci puntate era in lavorazione, ma l’annuncio ufficiale arrivò solamente nel maggio 2017. La serie era stata pensata inizialmente per chiudersi alla prima stagione. The Young Pope ha ricevuto due nomination agli ultimi Emmy Awards (gli Oscar dedicati alla programmazione televisiva USA), diventando così la prima serie TV italiana a ottenere questo riconoscimento. Jude Law, invece, per la sua interpretazione è stato nominato ai Golden Globe nella categoria Miglior Attore in una Mini Serie o Film per la televisione.