The Office – Greg Daniels vuole realizzare una nuova serie TV

Greg Daniels, creatore della versione americana di “The Office“, è pronto a sviluppare una nuova serie TV ambientata nello stesso universo narrativo. Ecco i primi dettagli al riguardo.

The Office (US) è senza dubbio una delle comedy più amate di tutti i tempi. Vincitrice di diversi premi dedicati alla serialità televisiva (Emmy, SAGA e Golden Globes) e remake a stelle e strisce dell’omonima serie TV britannica, racconta attraverso la tecnica del falso documentario la quotidianità dell’ufficio della Dunder Mifflin Paper Company situato a Scranton, in Pennsylvania. Ha fatto conoscere al grande pubblico John Krasinski e Ed Helms, consacrando a vera a propria icona Steve Carrell. Creata da Greg Daniels, è disponibile su Netflix e Prime Video.

Dopo anni di speculazioni su possibili remake, reboot, reunion – come da tendenza contemporanea -, proprio il creatore Greg Daniels ha aperto le porte ad un’espansione di The Office. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da oltreoceano, Daniels ha messo su una writers-room con i suoi collaboratori più fidati per buttare giù qualche idea sulla nuova incarnazione della serie TV.

Non si tratterà, ad ogni modo, di una di queste “operazioni nostalgia”: nelle intenzioni di Daniels ci sarebbe la volontà di raccontare la vita sul posto di lavoro di un nuovo ufficio, slegato da quello di Scranton, ma collocato nello stesso universo narrativo. Stando a questi primi dettagli, possiamo pensare, in linea di massima, ad un’operazione simile a quanto fatto da Hulu per “How I Met Your Father” nei confronti di How I Met Your Mother.

Ci teniamo a precisare che siamo nelle fasi embrionali di tale sviluppo e ciò non assicura affatto il successo del progetto: le possibilità di vedere un “nuovo” ufficio sono buone ma il progetto potrebbe anche non vedere mai la luce. Vi terremo aggiornati.

The Office US è andato in onda per un totale di 9 stagioni, dal 2005 al 2013. Nel cast principale Steve Carrell, John Krasinski, Rainn Wilson, B.J. Novak, Jenna Fischer, Mindy Kaling, Leslie David Baker, Melora Hardin, Kate Flannery, Brian Baumgartner, Ed Helms, Oscar Nuñez e Craig Robinson, oltre ad una pletora di guest star apparse nel corso dei 204 episodi.

Cosa pensate di questa notizia? Avreste preferito un remake o una reunion o vi incuriosisce di più l’idea di un nuovo show? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Deadline

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *