Marvel ha annunciato la nuova miniserie The Original X-Men con protagonista il primo team di Xavier impegnato in una missione ‘multiversale’
I cinque X-Men originali, Ciclope, Uomo Ghiaccio, Marvel Girl, Bestia e Angelo, verranno estratti nuovamente dalla loro linea temporale, questa volta per salvare il Multiverso.
Questa è la premessa dietro The Original X-Men, una miniserie che la Casa delle Idee anticipa avrà importanti ripercussioni nell’ Universo Marvel classico.
Nel 2012 Brian Michael Bendis e Stuart Immonen avevano portato dal passato (con la complicità di Bestia) i primi 5 mutanti di Charles Xavier nel presente, per contrastare inizialmente le loro versioni più vecchie, in particolare il team di Ciclope costituitosi dopo l’evento AvX, per poi ritornare nella loro linea temporale. Ora in una nuova miniserie in 5 numeri, i 5 eroi vengono prelevati dal loro tempo per risolvere un problema nel Multiverso Marvel.
The Original X-Men #1 di Christos Gage , Greg Land, Jay Leisten e Frank D’Armata, inizia con i nostri giovani X-Men nel mezzo di una battaglia contro Plantman e Eel. Dopo che Plantman minaccia di far esplodere come palloncini la flora microscopica nei loro tratti digestivi, gli X-Men svaniscono in un luminoso lampo di energia. Successivamente, vengono accolti dalla Fenice, che ripristina i loro ricordi del tempo trascorso in futuro nella serie i Nuovissimi X-Men. Questa Fenice proviene da una realtà diversa rispetto alla Forza della Fenice a cui sono abituati questi X-Men. Questa Forza della Fenice si legò pacificamente a Jean Grey e aiutò a portare la pace nell’intero multiverso.
Tuttavia, una nuova minaccia per il multiverso arriva sempre sotto forma di Fenice proveniente da un altro mondo, che si è unita a Jean Grey e ha portato la pace nel mondo conquistandolo insieme agli X-Men di quel mondo. Ora, la Fenice buona ha bisogno dell’aiuto dei Cinque X-Men originali per fermarli.
Vediamo di seguito la copertina di The Original X-Men #1 e una breve anteprima!
Lo scrittore Gage ha dichiarato parlando di The Original X-Men:
Sta a loro trovare un modo per convincere i loro sé più anziani che stanno commettendo un errore terribile, o in qualche modo sconfiggere queste loro versioni molto più potenti. Fondamentalmente, si tratta del tuo sé più giovane e idealista che entra in conflitto con il tuo sé più vecchio e stanco che ha fatto dei compromessi e ha rinunciato ai sogni per sopravvivere e fare ciò che ritiene sia meglio, anche se questo significa fare scelte difficili lungo il percorso.
The Original X-Men #1 sarà in vendita mercoledì 20 dicembre nelle fumetterie USA.
Rimanete sintonizzati per sapere quando Panini Comics porterà in Italia questa intrigante miniserie!
Fonte: Comicbook.com