Il cast di “The Penguin“, serie TV con Colin Farrell, si allarga sempre più: l’attore Clancy Brown è entrato nel progetto nel ruolo del boss mafioso di Gotham Salvatore Maroni.
Sono appena iniziate le riprese per la serie TV “The Penguin“, spin-off del film “The Batman“ con Robert Pattinson, e il cast di attori si allarga di giorno in giorno. L’ultimo interprete ad unirsi a Colin Farrell, che riprenderà il ruolo di Oswalt Cobblepot, è Clancy Brown.
Clancy Brown interpreterà un altro boss mafioso di Gotham City celebre nei fumetti del Cavaliere Oscuro: Salvatore Maroni. Oltre ad essere stato nominato più volte nella pellicola, il personaggio di Maroni ha già avuto due trasposizioni su schermo: David Zayas nella serie TV “Gotham” e Eric Robert ne “Il Cavaliere Oscuro”.
L’attore, inoltre, non è nuovo nell’universo DC: ha, infatti, prestato la voce a Lex Luthor in numerosi progetti animati. In originale, è l’inconfondibile voce di Mr. Krabs in “Spongebob”. Clancy Brown si unisce, quindi, al protagonista Colin Farrell, Cristin Milioti (Sofia Falcone, figlia di Carmine interpretato da John Turturro in The Batman), Rhenzy Feliz, Micheal Kelly, Shohreh Agdashloo e Deidre O’Connell.
Questa la prima sinossi per The Penguin, che arriverà negli Stati Uniti su HBO Max:
“The Penguin sarà composta da otto episodi. La serie TV è pensata per continuare la storia del film e prenderà il via subito dopo la fine della pellicola.”
Lauren LeFranc ha ideato e scritto la serie TV. Figura nel ruolo di produttore esecutivo al fianco del regista di The Batman Matt Reeves. The Penguin fungerà da collegamento tra The Batman e il suo sequel, annunciato per ottobre 2025.
Cosa pensate di questo casting? Dovremo aspettarci una sanguinosa lotta al potere criminale di Gotham? Vi incuriosisce la serie TV? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Variety