Il prossimo capitolo di The Promised Neverland potrebbe essere quello conclusivo del manga di Kaiu Shirai
Il numero 26 di Weekly Shonen Jump ha affermato che stiamo per raggiungere il “super Climax” della trama di The Promised Neverland. Molto probabilmente, quindi, il prossimo capitolo del manga potrebbe essere quello che ci porterà alla conclusione delle avventure di Emma e compagni. Vi riportiamo qui di seguito una immagine di Saikyo Jump, che ci informa anche dell’imminente inizio di nuove serializzazioni.
週刊少年ジャンプ26号発売中?
最終章超クライマックス✨
表紙&巻頭カラーは
『約束のネバーランド』?Cカラーは
『チェンソーマン』『アクタージュ act-age』『ぼくたちは勉強ができない』‼
※今週の『ONE PIECE』は休載です電子版のご購入&お得な定期講読は☟https://t.co/BqsFpqKso0 pic.twitter.com/N39xONEXgb
— 少年ジャンプ編集部 (@jump_henshubu) May 31, 2020
“La storia finalmente si avvia a conclusione, non perdetevi il finale di grande impatto”
Si parla di “ラスト” (last, letteralmente) ma non possiamo dare l’assoluta certezza che si riferisca all’ultimo capitolo. Ma il tweet ufficiale di Jump ci porta a pensare che il capitolo del numero 26 dovrebbe essere servito per prepararci al finale, il quale dovrebbe arrivare, quindi, col prossimo capitolo.
Tornando ora a Shirai, l’autore è sicuro che gli appassionati non hanno colto ancora un importante dettaglio che renderebbe il finale unico. Ecco le parole di qualche mese fa nel dettaglio con l’estratto riportato da @TPN_FR:
“In molti si sono avvicinati a grandi linee alla fine della storia attraverso teorie, ma nessuno ha colto esattamente la conclusione che ho premeditato. Ciò mi rende molto orgoglioso e mi dà fiducia sulla rilevanza della mia storia“.
Il manga ha raggiunto in Giappone il capitolo 18, uscito il 4 marzo di quest’anno. Ne è stata realizzata anche una serie anime che conta attualmente una sola prima stagione, che potete trovare su Netflix.
E voi cosa ne pensate? È giusto che il manga si fermi proprio ora, o avreste preferito che le avventure di Emma e compagni fossero proseguite ancora a lungo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per ogni novità!