Sadako, la protagonista dei romanzi e dei successivi adattamenti cinematrografici basati su Ring, ora ha il suo canale YouTube dove ci intrattiene parlando e mostrando la sua quotidianità
Uno dei cicli horror più famosi degli ultimi venti anni torna a far parlare di sè con un’idea alquanto bizzarra e divertente. Sadako è la ragazza demone protagonista prima del romanzo Ring di Koji Suzuki e poi dei numerosi adattamenti cinematografici che ne sono stati tratti. Quando nel 2002 il film di Hideo Nakata ispirò il remake statunitense di Gore Verbinski The Ring, Sadako infestò gli incubi anche dei molti occidentali che ancora non ne avevano mai sentito parlare. Da vent’anni Sadako è entrata a pieno titolo nell’immaginario horror con le più famose icone del genere.
Lasciandoci alle spalle il grottesco contesto in cui siamo abituati a vedere Sadako, ecco che dal Giappone arriva la notizia dell’apertura di un canale YouTube che la ragazza demone usa per farsi conoscere. C’è di più nella star di Ring oltre a uscire da TV e pozzi e spaventare le persone a morte!
Se volete saperne di più sulla vita quotidiana di un terrificante spirito benestante, basta iscriversi al canale YouTube di Sadako che si chiama “Sadako no Ido Kurashi” (Sadako’s Well Life). Il primo video è stato caricato il 5 marzo, che era anche il Sadako Day (un gioco di parole basato sulla pronuncia di “tre” e ” cinque” in giapponese). Il video intitolato “Sono Sadako!, descrive cosa possiamo aspettarci dal nuovo canale YouTube di Sadako:
Fedele alla sua natura, Sadako non parla nei video, comunicando solo con gesti e sottotitoli. Si presenta per la prima volta percorrendo una strada residenziale con un sottofondo di musica sorprendentemente allegra e ci dice che vuole mostrare a tutti “la vita privata di se stessa come *attrice*”. Poi dice che ci farà fare un giro della sua casa. La vediamo strisciare fuori da una TV per entrare nella sua stanza.
La sua stanza è in stile giapponese e conta circa otto tatami di spazio. Dentro c’è un televisore e, sorprendentemente, un pozzo. Sadako spiega che il pozzo è dove dorme, mentre la bella veranda esterna è dove legge i suoi copioni.
Dopo aver annunciato ufficialmente il nome del suo canale, Sadako condivide il tipo di cose che farà nei suoi video, come giocare ai videogiochi, cucinare e cantare canzoni popolari. Ha anche chiesto idee su che tipo di cose vogliono i suoi spettatori, quindi se avete idee, correte a commentare!
Sadako ha già caricato alcuni video di apparizioni che ha fatto in pubblico chiamati “I ricordi di Sadako”, oltre a un video “Sadako risponde a 100 domande”. Speriamo che altri video di Sadako no Ido Kurashi siano in arrivo!
Cosa ne pensate di questa bizzarra novità, avete letto o visto il ciclo di The Ring? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: soranews