The Sandman sta per tornare con la seconda e ultima stagione su Netflix: sarà divisa in due parti e debutterà il prossimo luglio. Ecco il primo teaser trailer ufficiale, con la data di uscita dell’attesissima conclusione dell’adattamento di una delle opere più amate di Neil Gaiman
La seconda e ultima stagione di The Sandman (qui trovate la nostra recensione della prima stagione) sta finalmente per arrivare su Netflix. Dopo un’attesa durata addirittura tre anni, ora i fan dell’adattamento televisivo dell’opera più popolare di Neil Gaiman potranno finalmente vedere la conclusione della storia. La seconda stagione, che concluderà la serie, arriverà sulla piattaforma streaming la prossima estate e sarà divisa in due parti: la prima arriverà il il 3 luglio, mentre i restanti cinque episodi usciranno il 24 luglio.
Luglio si conferma così un mese davvero ricco per gli amanti dei live action: ricordiamo infatti che il 9 luglio uscirà l’attesissimo reboot di Superman firmato James Gunn, mentre il 23 arriverà il primo film dei Fantastici Quattro prodotto dai Marvel Studios. Tra loro, ecco spuntare The Sandman, pronto a portarci nuovamente in una dimensione onirica…
The Sandman – Stagione 2 | Data d’uscita
The Sandman 2 – Le parole dello sceneggiatore e i dettagli
La produzione della seconda stagione è iniziata durante la scorsa estate e debutterà nel corso della prossima estate su Netflix, che oggi ha finalmente svelato le date ufficiali del debutto. Lo sceneggiatore Allan Heinberg ha parlato della stagione e della chiusura dello show:
«La serie di The Sandman si è sempre concentrata esclusivamente sulla storia di Sogno e, già dal 2022, abbiamo dato un’occhiata al materiale rimanente dai fumetti e sapevamo che ne avremmo avuto solo per un’altra stagione. Siamo davvero grati a Netflix per aver rimesso insieme il team di lavoro e averci dato il tempo e le fonti necessarie per realizzare un adattamento degno in un modo che speriamo possa sorprendere e deliziare sia i lettori più affezionati ai fumetti sia i fan del nostro show.»
Ha poi aggiunto qualche dettaglio sulla trama della nuova stagione:
«Sogno, che è fuggito dalla sua prigionia ed è arrivato nel nostro mondo, ha reclamato il posto che gli è stato rubato ed ora è concentrato sul ricostruire il suo regno e sull’adempimento dei propri doveri. Questo finché i suoi peccati passati non torneranno a tormentarlo e renderanno tutto ciò impossibile.
Ovunque lo si guardi, è un vero spettacolo. Visiteremo il mondo sotterraneo di Ade e Persefone, il Reame del Crepuscolo, l’antica Grecia, l’Inghilterra Elisabettiana, la Rivoluzione Francese. Incontreremo demoni e fate e dèi e demiurghi di tutti i Regni… e questo solo nei primi episodi.»
Che ne pensate di questo primo sguardo alla seconda stagione di The Sandman? Noi come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire!