Netflix ha da poco rilasciato una clip dedicata alla serie live action The Sandman, che vede protagonista Mervin lo spaventapasseri, doppiato nientemeno che da Mark Hamill!
Qualche settimana fa il trailer del Comic-Con di San Diego dell’adattamento targato Netflix dedicato al celebre fumetto The Sandman di Neil Gaiman aveva offerto una prima fugace occhiata dei vari personaggi compreso Mervin “Merv” lo spaventapasseri (Mervyn “Merv” Pumpkinhead in originale). Adesso una clip esclusiva rilasciata dal colosso dello streaming, ci mostra una piccola sequenza proprio con Mervin, doppiato nientemeno che dal leggendario Luke Skywalker di Star Wars, ovvero l’attore Mark Hamill.
Nella clip, Mervin interagisce con il protagonista Morfeo (Tom Sturridge) che, rimasto imprigionato per oltre un secolo, ha trovato il proprio regno ormai in rovina. In sua assenza molte responsabilità sono ricadute su Lucienne, la custode della biblioteca del sogno, a cui ormai gli abitanti del regno si rivolgono per segnalare ulteriori danni.
Creato da Gaiman insieme a Sam Kieth e Malcolm Jones III, Mervin lo spaventapasseri è apparso per la prima volta in Sandman # 5, nel maggio del 1989. Precedentemente il personaggio era stato doppiato dal regista Kevin Smith nell’adattamento audio The Sandman di Audible, mentre solo lo scorso giugno è stato annunciato che Hamill avrebbe interpretato il personaggio nell’adattamento live-action di Netflix. Hamill non è certo estraneo al mondo del doppiaggio e neppure a quello DC Comics, avendo prestato per più di venti anni la propria voce al temutissimo Joker in Batman: The Animated Series e ai numerosi progetti correlati, così come a Hobgoblin in Spider-Man: The Animated Series, oltre ad un’infinità di videogiochi.
La prima stagione di The Sandman sarà disponibile da venerdì 5 agosto e vede tra gli interpreti, oltre a Sturridge e Hamill, Boyd Holbrook nei panni del Corinzio, Charles Dance in quelli di Roderick Burgess, David Thewlis come John Dee, Patton Oswalt nel ruolo di Matthew il corvo, Jenna Coleman in quello di Johanna Constantine, mentre Gwendoline Christie sarà Lucifer Morningstar (interpretato già da Tom Ellis nella serie omonima).
Voi cosa ne pensate? Che aspettative avete per questa serie? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: CBR.com