Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks hanno annunciato l’uscita di un cortometraggio originale intitolato The Spider Within, legato all’universo animato di Spider-Man.
In occasione dell’uscita dell’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di Spider-Man: Un nuovo universo del 2018 (vincitore dell’Oscar per il miglior film d’animazione), è stato annunciato il rilascio di un cortometraggio animato intitolato The Spider Within. Il corto esordirà in via esclusiva all’Annecy International Animation Film Festival a giugno.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Dopo una giornata particolarmente impegnativa vissuta sotto pressione, Miles ha un attacco di panico che lo costringe ad affrontare le manifestazioni della sua ansia e a capire che chiedere aiuto può essere un atto coraggioso tanto quanto proteggere la sua città dal male.
The Spider Within rientra nel programma di tutoraggio denominato LENS (Leading and Empowering New Storytellers) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks.
Tale programma prevede la scelta di quattro candidati sia all’interno che all’esterno dei loro studi esistenti, i quali andranno ad occupare posizioni di leadership creativa come regista, sceneggiatore, supervisore VFX e supervisore dell’animazione.
Sotto la guida dei creatori e produttori del programma Michelle Raimo Kouyate (“Il gatto con gli stivali”, “Il lato positivo”) e David Schulenburg (“Spider-Ham: Caught in a Ham”), i quattro candidati hanno lavorato per insieme per la produzione del cortometraggio animato .
Kouyate e Schulenburg a tal proposito hanno espresso quanto segue:
«Ci sentiamo onorati e privilegiati per aver avuto l’opportunità di dare forma al lancio inaugurale del programma LENS. Siamo incredibilmente orgogliosi di come il duro lavoro di tutti e quattro i cineasti – Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko – abbia dato i suoi frutti. Hanno superato di gran lunga tutte le aspettative quando sono entrati nei loro ruoli di leadership e hanno creato un cortometraggio straordinario. Siamo molto grati di far parte di uno studio che sta svolgendo un lavoro significativo per dare voce a vari gruppi e alla leadership dello studio – Kristine Belson, Michelle Grady, Pam Marsden e Paul Martin – che hanno dato origine a questo programma e ci hanno supportato in ogni fase lungo la strada».
Viste le premesse, non possiamo che essere curiosi del risultato finale.
Phil Lord e Chris Miller tornano a raccontarci le avventure di Miles Morales, il nuovo Spider-Man, all’interno del Multiverso (concetto che al cinema ha debuttato proprio nel primo film animato di questa fortunata serie e ora ripreso anche dai film Marvel Studios, nei fumetti come saprete esiste da decenni). Questo secondo capitolo sarà diretto da Joaquin Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.
Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nei cinema italiani il 1 giugno 2023 e sarà distribuito da Sony Pictures Italia.
Fonte: Variety