Il Premio Oscar Viola Davis è in trattative per tornare a vestire i panni di Amanda Waller in una serie TV spin-off di “The Suicide Squad” e “Peacemaker” su HBO Max. Ecco i primi dettagli.
Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, Viola Davis sarebbe in trattative per tornare a vestire i panni di Amanda Waller. Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, consisterebbe in una serie TV su HBO Max incentrata sul personaggio apparso in “Suicide Squad” del 2016 e “The Suicide Squad” del 2021.
Viola Davis, Premio Oscar 2017 come miglior attrice non protagonista in Barriere, sarà anche produttrice dello show insieme a Christal Henry (Watchmen) che si occuperà della sceneggiatura. Tra i produttori esecutivi anche James Gunn (regista e produttore di The Suicide Squad e Peacemaker) e Peter Safran. La serie TV sarà prodotta da Warner Bros. Television e andrà in onda sul servizio streaming HBO Max.
Su HBO Max, ormai casa dei supereroi DC Comics/Warner Bros., è stata trasmessa anche “Peacemaker” con John Cena. La miniserie, incentrata sull’antieroe di The Suicide Squad, è ancora inedita in Italia ma dovrebbe arrivare su Sky – come in tutti gli altri paesi in cui non è attivo il servizio HBO Max – ed è stata già rinnovata per una seconda stagione. Nel caso in cui le trattative andassero a buon fine, la serie TV su Amanda Waller sarebbe uno spin-off del film e della stessa Peacemaker.
Viola Davis, celebre per il ruolo di Annalise Keating in How To Get Away With Murder (“Le regole del delitto perfetto“), è attualmente impegnata nel ruolo di Michelle Obama nella serie TV “The First Lady“ su Showtime. In entrambe le pellicole del DC Extended Universe, Amanda Waller è a capo della Task Force X/Squadra Suicida e responsabile del reclutamento dei componenti.
Cosa vi aspettate da questo spin-off? Vi incuriosisce il progetto? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Variety